Diba '70 shop San Gimignano

Nardi del Pd di Colle di Val d'Elsa: «Bene la decisione del consiglio comunale di sostenere la Protezione civile»

Il capogruppo del Pd colligiano: «Il voto unanime alla nostra mozione presentata a sostegno del nucleo di Protezione civile di Colle di Val d'Elsa è una notizia positiva e un atto di responsabilità del consiglio comunale che accogliamo con soddisfazione. Si tratta di un segno forte nei confronti dei tanti volontari che, da anni, svolgono un servizio fondamentale per la tutela e la sicurezza della nostra comunità»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

«Il voto unanime alla nostra mozione presentata a sostegno del nucleo di Protezione civile di Colle di Val d'Elsa è una notizia positiva e un atto di responsabilità del consiglio comunale che accogliamo con soddisfazione. Si tratta di un segno forte nei confronti dei tanti volontari che, da anni, svolgono un servizio fondamentale per la tutela e la sicurezza della nostra comunità». Questo il commento di Stefano Nardi, capogruppo del Pd colligiano in consiglio comunale, in merito al voto sulla mozione per tutelare e valorizzare  il nucleo di Protezione civile della cittadina colligiana.

Ricucire lo strappo tra Protezione civile e VAB. «Abbiamo dato un segnale concreto - sottolinea Nardi - anche perché il consiglio comunale ha assunto l'impegno a sostenere dal punto di vista economico e finanziario il nucleo di Protezione civile comunale. Un sostegno che dovrà consentirne lo sviluppo in tutte le sue componenti, senza distinzione. L'auspicio è che da questo atto possa iniziare un percorso di ‘ricucitura' sulla controversia nata tra Protezione Civile e VAB sulla questione degli spazi. Dobbiamo trovare una soluzione alternativa che possa conciliare le legittime esigenze di entrambe le associazioni, garantendo, così, l'efficienza del servizio svolto per la comunità».

Pubblicato il 2 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su