Nasce a Poggibonsi la sezione scacchi. Sabato 24 febbraio l'inaugurazione

La sezione scacchi della Polisportiva mira a diventare prima di tutto un polo di attrazione e un luogo di incontro per tutti gli appassionati scacchisti della zona: grandi e piccini, uomini e donne, bravi e meno bravi. Le attività che verranno portate avanti comprendono partite, tornei (amatoriali e ufficiali FSI) e corsi base di avvicinamento agli scacchi oltre che corsi avanzati, dato che all'interno della sezione figurano due atleti di categoria prima nazionale

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Sabato 24 febbraio l'Unione Polisportiva Poggibonsese inaugurerà la nuova sezione scacchi. Una bellissima combinazione di intenti nata dall'anima agonistica di un gruppo consolidato di scacchisti poggibonsesi e dallo spirito didattico-sociale portato avanti, ormai da  quattro anni, dall'Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi che, in collaborazione con la Mens Sana Scacchi di Siena, ha attivato corsi e laboratori, con l'intento di migliorare le competenze logico-deduttive e l'approccio alla socialità dei ragazzi.

Il gioco degli scacchi, infatti, può migliorare la concentrazione, la pazienza e la perseveranza e può svilupparne il senso di creatività, l’intuito e la memoria oltre alle capacità analitiche e decisionali. Inoltre, gli scacchi insegnano determinazione, motivazione e spirito sportivo. Insomma, se una bella passeggiata fa bene alla salute, una buona preparazione scacchistica fa bene alla mente e aiuta ad affrontare la vita.

La sezione scacchi della Polisportiva mira a diventare prima di tutto un polo di attrazione e un luogo di incontro per tutti gli appassionati scacchisti della zona: grandi e piccini, uomini e donne, bravi e meno bravi. Le attività che verranno portate avanti comprendono partite, tornei (amatoriali e ufficiali FSI) e corsi base di avvicinamento agli scacchi oltre che corsi avanzati, dato che all'interno della sezione figurano due atleti di categoria prima nazionale.

L'inaugurazione si terrà presso la Palestra Polivalente degli impianti sportivi del Bernino a Poggibonsi, con apertura e presentazione dell'attività alle ore 15.30 e, a seguire, una partita simultanea con il Campione Italiano U14 Francesco Bettalli della Mens Sana Scacchi di Siena.

La Sezione Scacchi del l'Unione Polisportiva Poggibonsese rimarrà aperta ogni sabato pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Pubblicato il 22 febbraio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su