Nasce il consorzio Pallavolo Valdelsa

Con la firma dell’atto costitutivo da parte dei presidenti delle società fondatrici P.G.S. Pietro Larghi Volley e Virtus Pallavolo Poggibonsi nasce il consorzio ''Pallavolo Valdelsa''

 COLLE DI VAL D'ELSA, POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Con la firma dell’atto costitutivo da parte dei presidenti delle società fondatrici Virtus Pallavolo Poggibonsi e P.G.S. Pietro Larghi Volley nasce il consorzio “Pallavolo Valdelsa”, dedicato alla crescita ed all’evoluzione tecnica della pallavolo femminile nel comprensorio Valdelsano

Le due società lavoreranno fin da subito per mettere in sinergia strutture, allenatori ed atlete allo scopo di migliorare l’offerta formativa tanto sul piano tecnico, quanto su quello umano.

L’obiettivo dichiarato è quello di dare il miglior servizio possibile a tutte le ragazze che vogliono giocare a pallavolo, creando per ognuna il percorso migliore, in base alla propria fisicità, capacità ed alle proprie aspettative.

Avere un ampio bacino di utenza su cui lavorare permetterà a tutte di trovare il gruppo più adatto nel quale svolgere la propria attività sportiva ed allenarsi in un contesto adeguato al proprio potenziale.

Le due società partono con uno staff tecnico composto da circa 15 allenatori, da un gruppo atlete che si avvicina alle 300 persone e con strutture sia nel comune di Poggibonsi che nel comune di Colle di Val d’Elsa, che garantiranno oltre 50 spazi allenamento settimanali di due ore ciascuno.

Le due società manterranno i loro codici Fipav distinti, al fine di consentire la possibilità di svolgere attività e campionati sia sul territorio fiorentino che sul territorio aretino-senese, ma già da quest’anno alcune formazioni gareggeranno sotto il nome “Pallavolo Valdelsa”. In particolare, salvo variazioni legate a disposizioni Fipav, le due società disputeranno, con entrambi i due titoli di cui dispongono, il campionato di Serie D, allestendo due formazioni, una Senior ed una Junior, miscelando il meglio delle atlete a disposizione.

I presidenti Sergio Poli e Giancarlo Addolorati sul sodalizio hanno dichiarato, «in un momento storico così complesso, non solo per l’emergenza legata al Covid, ma anche per la continua frammentazione del movimento pallavolistico locale, dare un segnale così forte di unione e di lavoro comune, soprattutto tra due realtà storiche come “Pietro Larghi” e “Virtus” (settant’anni la prima e sessanta la seconda) che in passato si sono spesso fatte la “guerra”, è a nostro avviso importante. Ci uniscono i valori dell’impegno sociale e del volontariato, l’anteporre la crescita umana delle ragazze ai risultati, pur cercando sempre di ottenere il massimo anche sui campi. Certamente in passato sono stati commessi errori, siamo i primi a riconoscerlo, ma è da questi che vogliamo ripartire per fare bene. Ci auguriamo che altre realtà della zona possano presto aggiungersi a noi per rendere sempre più grande il movimento pallavolistico valdelsano. Chiudiamo ringraziando le amministrazioni locali e la federazione che hanno mostrato sincero interesse per l’iniziativa. Interesse che speriamo di vedere confermato anche da coloro che già gravitano intorno alle due società e non solo».

Presto nasceranno le pagine Facebook ed Instagram del consorzio, dalle quali verranno date informazioni, novità ed iniziative dell’attività e verranno presentati il logo e quanto prima, le nuove maglie.

Potrebbe interessarti anche: Il murales di Stefano Lotti si farà

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 4 giugno 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su