''Natale coi fiocchi'' ad Abbadia Isola con il villaggio incantato di Babbo Natale

Babbo Natale, la moglie Natalina e i loro fedeli aiutanti elfi, folletti e gnomi hanno scelto Abbadia Isola (Monteriggioni) come meta delle loro vacanze invernali. E l’8 dicembre apriranno le porte del loro villaggio incantato a grandi e piccoli per intraprendere un fantastico viaggio dal titolo "Natale coi fiocchi"

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Babbo Natale, la moglie Natalina e i loro fedeli aiutanti elfi, folletti e gnomi hanno scelto Abbadia Isola (Monteriggioni) come meta delle loro vacanze invernali. E l’8 dicembre apriranno le porte del loro villaggio incantato a grandi e piccoli per intraprendere un fantastico viaggio dal titolo "Natale coi fiocchi". 

Per tutto il giorno (dalle ore 11 alle ore 22) i bambini potranno ottenere il diploma ufficiale di aiutante di Babbo Natale, dopo aver superato una serie di prove e dopo aver seguito laboratori e giochi: un buon Elfo infatti deve conoscere L'Elfico, i trucchi della costruzione dei giocattoli, l'arte delle letterine, dei bigliettini e dei timbri, i segreti della cucina della moglie Natalina. All'interno del villaggio i viaggiatori potranno incontrare personaggi “unici”: elfi, folletti, gnomi, Babbo Natale, la moglie Natalina, l'Orso Polare, la Regina delle Nevi e tanti altri. Al Circolo polare si potrà ammirare un igloo da attraversare, mentre nella Piazza del Grande Albero e nelle botteghe di Pan di via i viaggiatori troveranno vere botteghe di elfi e folletti dove potranno degustare prodotti locali e tipici di questo periodo: castagne, cioccolata calda, vin brulè, panini caldi e freddi, piatti di cucina casalinga. Poco lontano l’ufficio postale dove inviare le lettere a Babbo Natale e l’edicola dove sfogliare “La gazzetta del folletto” per restare sempre aggiornati sul mondo di Babbo Natale. Per tutto il giorno il Villaggio sarà allietato dalla musica della Girlesque Street band. 

L’accesso al Villaggio è libero, mentre la biglietteria all'ingresso delle Stanze Segrete dell'Officina del Natale sarà aperta dalle ore 10,30 alle 18,30.  L’evento è organizzato da Pleiades Società Cooperativa Onlus in collaborazione con il Comune di Monteriggioni
Per informazioni e prenotazioni www.natalealcastello.it 0577.530045 (lun–ven orario 9:00–17:30), email: info@pleiadesociale.it

Pubblicato il 30 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su