Nati per leggere, al Museo Be.Go. apre una libreria per ragazzi

Nati per leggere, da domani pomeriggio (giovedì 19 novembre) sarà aperta al Museo Benozzo Gozzoli una “Piccola Libreria per ragazzi”, dove le famiglie potranno acquistare direttamente i libri che desiderano per i propri bambini o magari valutare un’idea regalo in vista delle feste natalizie. Un centinaio i titoli in vendita, tra narrativa e albi illustrati, adatti ai più piccoli ma anche appositamente selezionati in base alle loro caratteristiche, come quella di stimolare la loro creatività, in perfetta sintonia con la mission del Museo e i laboratori che vengono periodicamente organizzati al suo interno

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nati per leggere, da domani pomeriggio (giovedì 19 novembre) sarà aperta al Museo Benozzo Gozzoli una “Piccola Libreria per ragazzi”, dove le famiglie potranno acquistare direttamente i libri che desiderano per i propri bambini o magari valutare un’idea regalo in vista delle feste natalizie. Un centinaio i titoli in vendita, tra narrativa e albi illustrati, adatti ai più piccoli ma anche appositamente selezionati in base alle loro caratteristiche, come quella di stimolare la loro creatività, in perfetta sintonia con la mission del Museo e i laboratori che vengono periodicamente organizzati al suo interno.

Proprio a questo riguardo, le operatrici culturali del Be.Go. stanno lavorando per predisporre a partire dal 1 dicembre (e fino a Natale) un nutrito programma di attività laboratoriali, in sinergia con i temi trattati dai libri e nell’ottica di favorire la promozione alla lettura. La “Piccola Libreria per ragazzi” osserva il seguente orario di apertura: lunedì e venerdì ore 9.00-13.00, martedì e giovedì ore 16.00-19.00, sabato, domenica e festivi ore 10.00-12.00 e ore 16.00-19.00.

L’iniziativa del Museo, che coincide con il progetto “Nati per leggere”, settimana nazionale di promozione alla lettura che vede coinvolte l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’Associazione Culturale Pediatri, si svolge in contemporanea al “Punto lettura” allestito appositamente dalla Biblioteca Comunale “Vallesiana” di Castelfiorentino, dove si potranno consultare e prendere in prestito un’ampia scelta di libri per bambini da zero a 36 mesi.

Si ricorda, infine, che la Biblioteca “Vallesiana” organizza per il fine settimana (venerdì e sabato) due iniziative, sempre dedicate ai bambini. Venerdì 20 novembre è infatti previsto “Games day your library”, un intero pomeriggio all’insegna del divertimento con giochi da tavolo, carte, ecc.., mentre sabato 21 novembre (ore 16.00) è in programma “Il colore delle emozioni. Letture che aiutano a crescere”. Un’occasione imperdibile per bambini e genitori, un’opportunità per mettersi in gioco e sperimentare il piacere dello stare insieme in una situazione ricca di storie, emozioni e colori. Per partecipare alla serata, che è rivolta ai bambini dai 3 agli 8 anni, è richiesta la prenotazione (massimo 20 posti disponibili) e la presenza dei genitori.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 0571.686310/686400; biblioteca@comune.castelfiorentino.fi.it

Pubblicato il 18 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su