Nelle piazze di Poggibonsi va in scena la Giornata della Protezione Civile

Volontari, mezzi ed istituzioni per ricordare l'importanza del volontariato insieme alle associazioni

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ieri nelle piazze poggibonsesi si è celebrata la prima Giornata della Protezione Civile: i tanti volontari delle associazioni hanno mostrato il loro operato, un modo sia per animare nuovamente in centro storico locale sia per dare luce ancora una volta alle tante attività portate avanti dal sistema di protezione civile che, durante l'emergenza coronavirus, ha mostrato ancora una volta il proprio supporto al territorio.

"Una festa che, nel rispetto di tutte le regole di sicurezza, si svolge per aggregare le persone e passare un momento di serenità", ha detto la dirigente della polizia municipale di Poggibonsi Valentina Pappalardo "Così ringraziamo tutte le associazioni che in questi anni di pandemia sono sempre state con noi su tantissimi fronti".

"Se domani questo sistema di volontariato si spegnesse Poggibonsi sarebbe un'altra, come del resto tutti gli altri comuni del nostro paese - dichiara il sindaco di Poggibonsi Bussagli - bisogna essere consapevoli di questo, raccontarlo e cercare di avvicinare chi in questo momento non è volontario ma domani potrebbe esserlo. Ma soprattutto ringraziare.

 

Potrebbe interessarti anche: Apre l'hub vaccinale di via Masson a Colle di Val d'Elsa

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 19 settembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su