Nona vittoria consecutiva del Poggibonsi che batte anche Flaminia Civitacastellana per 2-0

I gol firmati da Bellini e Riccobono. Adesso i Leoni sono primi in classifica con il San Donato Tavarnelle che ha ottenuto un solo punto in casa contro lo Sporting Club Trestina

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Poggibonsi suona la nona sinfonia. I Leoni la vincono nella ripresa con la zampata di Bellini e il colpo di classe di Riccobono. I Leoni sono primi in classifica con il San Donato Tavarnelle che ha ottenuto un solo punto in casa contro lo Sporting Club Trestina.

Mister Stefano Calderini: "Nel primo tempo il Flaminia Civitacastellana ci ha dato fastidio, perché correva molto e metteva aggressività. Soprattutto però ci ha messo in difficoltà con il fraseggio a centrocampo. Oltretutto, l’atteggiamento dei nostri avversari è risaltato maggiormente perché non riuscivamo a ripartire in maniera pulita.

Una volta sbloccata la gara, credo che il Poggibonsi sia cresciuto, legittimando il risultato, mentre loro hanno prodotto poco. Il primo tempo però non è stato negativo, perché la squadra ha comunque dimostrato solidità. Ribadisco che alleno dei ragazzi davvero in gamba, ai quali va rivolto un applauso enorme. Chi entra recita sempre un ruolo importante, anche in situazioni di emergenza. Se così non fosse, non occuperemmo l’attuale classifica. De Vitis ne è stato l’esempio: non giocava da titolare da mesi, ma ha superato brillantemente la prova.
Riguardo a Regoli, Bobo è stato costretto ad uscire perché aveva ricevuto un colpo. Non dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante.

Non dobbiamo guardare la classifica, ma solo le nostre prestazioni e i nostri risultati. Se lavoriamo con umiltà, sicuramente saremo ancora protagonisti. Cullarsi sugli allori sarebbe nocivo, dato che mancano ancora tante giornate alla fine.

Domenica affronteremo un Trestina molto forte, che sta ammazzando tutte le big del girone. Sarà un incontro duro, da preparare con attenzione".

POGGIBONSI - FLAMINIA CIVITACASTELLANA 2-0

Poggibonsi: Pacini, Rimondi, Poggesi, Mazzolli, Cecchi, De Vitis, Muscas, Camilli (25’st Gistri), Bellini (23’st Renzi), Regoli (28’st Donati), Riccobono (39’st Simoncini). Allenatore: Calderini.
A disposizione: Venè, Ponzio, Ballerini, Barbera, Manfredi.

Flaminia Civitacastellana: Sordini, Staffa, Dominici, De Vito (31’st Carta), Garufi (23’st Galli), Gasperini, Sirbu, Ortenzi (37’st Lazzarini), Ingretolli (23’st Sarritzu), Sciamanna, Paun (4’st Ancillai). Allenatore: Nofri Onofri.
A disposizione: Opara, Battistelli, Celentano, Santovito.

Marcatori: 3’st Bellini, 36’st Riccobono.

Arbitro: Giorgio Bozzetto (Bergamo).

Assistenti: Stefano Cossovich (Varese), Cosimo De Tommaso (Voghera).

Ammoniti: Rimondi, De Vitis, De Vito.

Note: espulso per proteste al 14’st il tecnico del Flaminia Civitacastellana Nofri Onofri.

Angoli: 3-6.

Recupero: 0’ pt; 6’st.

Potrebbe interessarti anche: San Donato Tavarnelle e Sporting Club Trestina pareggiano per 2-2

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 20 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su