Notte Gialla: tra gli ospiti della nuova edizione WikiPedro

Ha cominciato nel marzo del 2017, girando un video insolito per un appartamento da affittare su Airbnb. Prima faceva il calciatore: ha giocato in Inghilterra, ha fatto parte della Fiorentina giovanile

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Mancano ormai poche settimane alla Notte Gialla, l'evento organizzato dall'associazione La Scossa insieme a tante realtà associative e produttive colligiane che si terrà sabato 7 settembre. Tante le iniziative in programma per questa quarta edizione. Tra gli ospiti speciali, dopo avervi già parlato in un precedente articolo degli Autogol e dei Bandao, ci sarà anche la guida turistica più social che c'è, il "Cicerone 2.0" che con i suoi video su Facebook fa conoscere a tutti aneddoti e curiosità di Firenze (e della Toscana).

Il suo nome è Pietro Resta, ma da tutti è conosciuto come WikiPedro, mettendo insieme la più grande enciclopedia digitale e il suo soprannome da sempre, dovuto al fatto che per tanto tempo ha vissuto a Cuba. Ha cominciato nel marzo del 2017, girando un video insolito per un appartamento da affittare su Airbnb. Prima di diventare famoso su Internet faceva il calciatore: ha giocato in Inghilterra, nel Siena, ha fatto parte della Fiorentina giovanile con Babacar e altri. Nelle sue informazioni personali si descrive semplicemente così: "Mi chiamo Pietro, sono un ragazzo di 26 anni innamorato pazzo della sua città, Firenze". La sua Pagina Facebook vanta adesso oltre 100mila follower.

Tra gli ultimi video, la leggenda di Anselmo in Piazza Duomo, il Giardino delle Rose, il Perseo di Benvenuto Cellini. Che pubblichi qualcosa anche sulla città del cristallo?

Presto il programma completo della Notte Gialla. Nel frattempo vi ricordiamo che è ancora aperta la call per i volontari e si accettano le candidaure per il Premio Cuore Giallo.

Pubblicato il 21 agosto 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su