Lamm Lavorazioni Metalliche

Notti bianche a Casa e Torre Campatelli a San Gimignano. Aperture straordinarie per il FAI

Anche nel 2017 il FAI – Fondo Ambiente Italiano organizza le "Sere FAI d’Estate", la grande festa dei beni della Fondazione, che quest’anno, per la seconda edizione, coinvolge 16 proprietà aperte straordinariamente in notturna

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Anche nel 2017 il FAI – Fondo Ambiente Italiano organizza le "Sere FAI d’Estate", la grande festa dei beni della Fondazione, che quest’anno, per la seconda edizione, coinvolge 16 proprietà aperte straordinariamente in notturna. 

Oltre 60 gli appuntamenti in calendario, che si svolgeranno nei fine settimana dal 9 giugno al 2 luglio e che consentiranno ai visitatori di scoprire i luoghi d’arte e natura del FAI in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte. Tra questi, Casa e Torre Campatelli a San Gimignano, che ospiterà la manifestazione venerdì 9, sabato 10, venerdì 16, sabato 17, sabato 24, venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio.

Novità di questa edizione sono i concerti e le performance musicali a cura degli studenti di 11 conservatori italiani, possibili grazie alla coordinazione artistica del maestro Pasquale De Rosa.

Durante le serate sarà possibile ammirare il palazzo settecentesco e la sua famosa torre medievale al crepuscolo, approfittando dell’apertura prolungata fino alle ore 21. Tre appuntamenti, in particolare, consentiranno di vivere in modo ancora più intenso il bene: sabato 17 giugno e 1° luglio alle 20.15 e alle 21.15, presso la sala del modello si potrà assistere ai concerti tenuti dal Conservatorio di Firenze – il primo con un quartetto di sassofoni, il secondo con un ensemble di fisarmoniche – mentre nella sala di consultazione una degustazione di vini verrà allestita dal Museo della Vernaccia di San Gimignano. 

Venerdì 24 giugno, in occasione di Nottilucente, è prevista un’apertura straordinaria fino alle ore 24.

Pubblicato il 7 giugno 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su