Nuova allerta meteo: codice giallo per rischio ghiaccio su tutta la Regione

Si prevedono pertanto possibili problemi alla circolazione stradale con conseguenti isolate interruzioni della viabilità, oltre alla possibilità di isolati black-out elettrici e telefonici. Spostarsi in auto solo se dotati di pneumatici invernali o catene informandosi preventivamente sulle condizioni del traffico. Se possibile meglio utilizzare i mezzi di trasporto pubblici. E' consigliato inoltre ridurre, specie se si è anziani, le attività all'aperto

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo la pioggia e la neve di questo fine settimana, il ghiaccio, che già da ieri notte sta creando problemi in tutta la zona. La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità, con codice giallo, dalle ore 13.00 di oggi, 26 febbraio, fino alle ore 23.59 di domani, martedì 27 febbraio.

Si prevedono pertanto possibili problemi alla circolazione stradale con conseguenti isolate interruzioni della viabilità, oltre alla possibilità di isolati black-out elettrici e telefonici.

Spostarsi in auto solo se dotati di pneumatici invernali o catene informandosi preventivamente sulle condizioni del traffico. Se possibile meglio utilizzare i mezzi di trasporto pubblici. E' consigliato inoltre ridurre, specie se si è anziani, le attività all'aperto che comportano il rischio di cadute su neve o ghiaccio e l'esposizione prolungata al freddo.

Pubblicato il 26 febbraio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su