Nuova Sr 429, con il lotto IV completato il raccordo Castelfiorentino-Empoli: inaugurazione il 19 dicembre

Ll’apertura al transito del IV lotto, dalla rotatoria di Dogana - nel territorio del Comune di Castelfiorentino, sulla via Samminiatese - a quella di Casenuove - nel Comune di Gambassi Terme sulla via Volterrana

 EMPOLESE VALDELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’evento inaugurale – che si svolgerà nel rispetto delle regole anti-Covid – prevede un percorso in auto lungo il tracciato della nuova infrastruttura, con soste nei pressi delle opere più significative, e taglio del nastro da parte del presidente della Toscana Eugenio Giani al nuovo ponte sul Rio Petroso. Il ritrovo è fissato per le ore 12 alla rotatoria di Dogana. Il taglio del nastro è previsto per le ore 12.40 circa.  

Saranno presenti, oltre al presidente Giani, l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli, il nuovo prefetto di Firenze Alessandra Guidi, il sindaco metropolitano Dario Nardella, i sindaci dei Comuni interessati dal tracciato della sr 429 Alessio Falorni (sindaco di Castelfiorentino e Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa), Brenda Barnini (Empoli), Paolo Campinoti (Gambassi Terme), Simone Giglioli (San Miniato) e il commissario straordinario regionale per la realizzazione dell’opera Alessandro Annunziati. Annunciata anche la partecipazione dei parlamentari Laura Cantini, Luca Lotti e Dario Parrini e del consigliere regionale Enrico Sostegni.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, la Toscana potrebbe passare da zona gialla a zona rossa in 3 giorni

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 17 dicembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su