Nuova zona in ZTL a Colle di Val d'Elsa, oltre mille firme raccolte contro la decisione

Bargi di Fratelli d'Italia: ''E' venuta completamente a mancare la comunicazione con i cittadini e con il Consiglio Comunale''

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Continua a far parlare di sé l'ipotesi dell’amministrazione comunale di Colle Val d’Elsa, di porre una porzione di Colle Alta, in particolare la zona che va dal parcheggio del Torrione sino a Santa Caterina, in ZTL. Una svolta che comporta grandi cambiamenti e che andrebbe ad influire sicuramente sul settore del turismo e sulle attività ricettive della zona interessata. Ciò che di per certo sappiamo è che la decisione non è ancora definitiva e sembra riguardi solo il periodo dell’anno che va dal mese di maggio a quello di agosto.

E’ venuta completamente a mancare la comunicazione con i cittadini e con il Consiglio Comunale, una cosa inaccettabile e certamente irrispettosa vista anche l’importanza di una decisione come questa” afferma Angela Bargi in rappresentanza di Fratelli d’Italia, poi prosegue:” Un cambiamento di questa portata ha dei pro e dei contro che andavano sicuramente discussi assieme, così da poter trovare un punto d’incontro e trovare la soluzione migliore. Togliendo parcheggi importanti come quelli della zona interessata si avranno delle conseguenze terribili, dato che i posti in cui poter parcheggiare il proprio mezzo diminuiscono notevolmente”. Queste le parole ed il pensiero di Fratelli d’Italia, sfociate in una raccolta firme, al momento se ne contano più di mille, avvenuta in più esercizi commerciali sparsi per la città.

E’ ovvio che per i residenti della zona la ZTL non rappresenti un problema, dato che il loro parcheggio lo avranno sempre disponibile, ma per le attività, seppur poche, il danno può essere di ampie dimensioni - continua Bargi - al prossimo consiglio sarà portata un’interrogazione sulla mancata comunicazione con i cittadini e con gli altri enti politici, rimarcando la mancanza di rispetto esplicita che si è verificata”, conclude. Una vicenda che si trova quindi in pieno atto di sviluppo e che verrà affrontata in maniera definitiva al prossimo consiglio comunale.

Andrea Belli

(Foto Google Maps)

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Prelievi di sangue in provincia di Siena, modificata la modalità di prenotazione online

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 gennaio 2023

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su