Nuove asfaltature a Colle, Andreucci: «Interventi così massicci non erano mai stati fatti»

«Questi interventi hanno e avranno come scopo quello di mettere in sicurezza le maggiori direttrici di traffico veicolare - spiega -. Nonostante gli interventi del 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018 ci sarà ancora bisogno di lavorare su questa specifica missione di spesa, nonostante siano state impegnate cospicue risorse. Con molta probabilità una cifra mai impegnata prima, come sostengono gli stessi tecnici del Comune di Colle». Lo annuncia il vice sindaco Lodovico Andreucci su Facebook

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Un milione di euro investiti in nuove asfaltature e altri interventi. Lo annuncia il vice sindaco Lodovico Andreucci su Facebook, a distanza di pochi giorni da un'altra notizia, quella del piano di intervento illustrato dall'assessore Alberto Galgani per il decoro urbano.

«A conclusione di quest'anno - scrive - è stato acceso un mutuo di un milione di euro (300mila euro per le strade e 700mila euro per il primo lotto di adeguamento antisismico sulla scuola elementare A. Salvetti), che ci permetterà di mettere a nuovo diversi tratti stradali».

E' scaduta oggi la gara relativa alle manutenzioni della pavimentazione stradale, progetto che è stato pensato e fatto dal nostro ufficio tecnico durante il 2017. 

«Naturalmente il nostro procedere è dettato dalle priorità - aggiunge -. Tenendo in considerazione che le strade a Colle sono molte e che interventi così massicci non erano mai stati fatti. Fin dall'inizio del mandato è iniziato un grande processo di asfaltatura delle strade e in particolare dallo scorso anno ci siamo concentrati specialmente su quelle del centro città». 

«Questi interventi hanno e avranno come scopo quello di mettere in sicurezza le maggiori direttrici di traffico veicolare - spiega -. Nonostante gli interventi del 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018 ci sarà ancora bisogno di lavorare su questa specifica missione di spesa, nonostante siano state impegnate cospicue risorse. Con molta probabilità una cifra mai impegnata prima, come sostengono gli stessi tecnici del Comune di Colle».

Le strade interessate dagli interventi sono: la Strada di Sant'Andrea, Via Lippi, Via Livini (Via Nova), Via della Rimembranza, Via Dietro Le Mura, Via Masaccio, Via Giotto, Via Venezia, Via dello Spuntone e gran parte del quartiere di Querciolaia (Via Vannetti, Via Livini, Via Volpini ed un tratto di Via Ciuffi). Per il quartiere di Querciolaia sono previsti anche interventi che riguardano la fognatura bianca e sopratutto la pubblica illuminazione, che è in pessimo stato.

«Ci saranno delle interruzioni della viabilità che verranno comunicate - conclude il vice sindaco -. Nelle zone più trafficate si cercherà di lavorare anche in orari serali per cercare di provocare meno interferenze possibili, come fatto anche lo scorso anno».

Pubblicato il 16 gennaio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su