Nuove riaperture del 15 giugno: da oggi via libera a cinema, teatri e centri estivi

Oggi è anche il giorno in cui viene estesa a tutta Italia la possibilità di scaricare ed utilizzare la app Immuni. In Toscana si potrà visitare i propri parenti nelle Rsa

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Da oggi, lunedì 15 giugno, si potrà tornare al cinema, a teatro e nelle sale giochi: è questo l'effetto di una nuova giornata di riaperture in cui, inevitabilmente, cadranno ancora altri divieti. La data del 15 giugno infatti rappresenta in un certo senso il ritorno ad alcune attività sociali (non tutte, certo) a cui da mesi non prendiamo parte. Il tutto, ovviamente con restrizioni e divieti per evitare il più possibile il rischio di assembramento, soprattutto nei luoghi chiusi. 

In Toscana

Nella nostra regione sarà possibile anche fare visita agli anziani nelle Rsa: in Toscana i parenti potranno andare a trovare i propri cari, seppur in modalità contingentate e nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale. 
 

Centri estivi

La data di lunedì 15 giugno segna alche in via ai centri estivi dell'infanzia per i bambini da 0 a tre anni, con possibilità di pernottamento nei campi scuola per i più grandi.  "Per i bambini più piccoli fino ad oggi non era stato possibile riorganizzare alcun momento di socializzazione o educativo. Erano stati dunque quelli più a lungo penalizzati - riporta una nota stampa della Regione -.  Riprendere le attività significa inoltre aiutare i genitori nella conciliazione dei tempi di lavoro con quelli della famiglia". 
 
 
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 giugno 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su