Nuovi alberi nel giardino della Scuola dell'infanzia di Lazzeretto

Un progetto di sensibilizzazione ambientale che mira ad insegnare ai ragazzi l'importanza del verde per un territorio

 CERRETO GUIDI
  • Condividi questo articolo:
  • j

In queste settimane l'Amministrazione comunale di Cerreto Guidi è impegnata nella piantumazione di nuovi alberi sul territorio. Nei giorni scorsi il Sindaco Simona Rossetti e l'assessore all'ambiente Alessio Tanganelli hanno visitato la Scuola dell'infanzia di Lazzeretto, dove nel giardino retrostante, sono stati collocati 8 nuovi alberi.

"La piantumazione di nuovi alberi- spiega il Sindaco- è sempre un fatto rilevante per sottolineare l'importanza del verde per un territorio. Sistemare alberi in una scuola è un fatto ancora più rilevante per svolgere una concreta azione di sensibilizzazioni dei giovani sui temi ambientali. E' fondamentale che i nostri ragazzi capiscano come piantare nuovi alberi sia importante per riqualificare le aree urbane ed abbellire il paesaggio".

Si colloca in questo progetto di sensibilizzazione ambientale, la riuscita "Festa dell'Albero" che si è svolta nei giorni scorsi a Stabbia, prima tappa di un percorso di valorizzazione e di arricchimento delle aree di verde pubblico presenti sul territorio.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: attesi 2500 cinesi in Toscana, attivo l'ambulatorio Lilla

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 20 febbraio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su