Nuovi giochi nei parchi, strade e marciapiedi. Lavori per circa 300mila euro

Nuovi giochi nei parchi e marciapiede accanto alla Calamandrei. Sono questi alcuni degli interventi che interesseranno Poggibonsi. «Lavori per circa 300mila euro - spiega Silvano Becattelli, Vicesindaco e Assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni -. Risorse recuperate in bilancio in virtù dei ribassi di gare delle varie procedure d'appalto. Risorse quindi che possiamo e dobbiamo destinare a piccoli interventi, mirati e puntuali, selezionati in base alle priorità»

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Nuovi giochi nei parchi e marciapiede accanto alla Calamandrei. Sono questi alcuni degli interventi che interesseranno Poggibonsi. «Lavori per circa 300mila euro - spiega Silvano Becattelli, Vicesindaco e Assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni -. Risorse recuperate in bilancio in virtù dei ribassi di gare delle varie procedure d'appalto. Risorse quindi che possiamo e dobbiamo destinare a piccoli interventi, mirati e puntuali, selezionati in base alle priorità».

Entrando nel dettaglio della pianificazione vediamo che per quanto riguarda l'ambito stradale e le aree verdi sono numerosi i lavori che troveranno copertura finanziaria. Fra questi, sarà realizzato il marciapiede tra via Suali e via Senese, vicino alla scuola Calamandrei, sarà sistemato un tratto del percorso pedonale interno ai giardini pubblici di via Pieraccini. Saranno inoltre sistemate le griglie di raccolta acqua piovana presso il ponte Nenni all'incrocio con via Aldo Moro e l'area antistante l'ingresso del centro di formazione professionale a Salceto. Sempre in questo settore saranno destinate risorse aggiuntive per sistemare alcuni piani viabili (circa 40mila euro). A tal proposito da lunedì 2 novembre sarà asfaltato viale Marconi nel tratto compreso tra il ponte sul torrente Staggia e via del Commercio. Per consentire i lavori saranno attivate temporanee modifiche alla viabilità con la riduzione ad un'unica carreggiate e la deviazione delle direttrici provenienti da via Galvani e da Largo Usilia in base all'andamento dei lavori. I lavori inizieranno lunedì e termineranno mercoledì 4 novembre. Inoltre, sono già in fase di acquisto giochi e attrezzature ludiche per i parchi pubblici in sostituzione di quelle presenti e oramai vetuste. Per quanto riguarda gli edifici pubblici, fra i lavori principali da sottolineare la sostituzione dei canali di gronda alle scuole Vittorio Veneto e interventi per il ripristino intonaci e impermeabilizzazioni presso strutture cimiteriali.

Nell'ambito dell'appalto in corso per la manutenzione ordinaria della rete di pubblica illuminazione è stata prevista l'attività di aggiornamento del censimento dell'intera rete finalizzata alla redazione di un prossimo programma di efficientamento generale in grado di poter migliorare le prestazioni della rete sia in termini economici sia in termini di rendimento illuminotecnico. Nell'ambito dei lavori di questa tranche sarà inoltre realizzato un nuovo impianto di illuminazione della piazza d'Armi al Cassero, con l'eliminazione delle attuali sfere.

«Questa è una prima tranche di lavori - chiude Becattelli - che porteremo avanti parallelamente ai normali appalti di manutenzione. Interventi migliorativi tesi a risolvere puntuali criticità emerse».

Pubblicato il 31 ottobre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su