Nuovi imprenditori e riqualificazione dei siti industriali: nasce a Castelfiorentino Tavolo Economia

Del “Tavolo economia”, presieduto dal Sindaco Alessio Falorni, fanno parte il Vicesindaco, Claudia Centi, i membri del suo Staff (con funzioni di coordinamento), e al momento quattro professionisti: Flavio Tosi, Gabriele Massicci, Massimiliano Caponi e Riccardo Coli, ai quali spetterà il compito di elaborare una serie proposte in grado di stimolare l’attenzione degli investitori e dei potenziali imprenditori, in base agli indirizzi di governo stabiliti dall'Amministrazione Comunale

 CASTELFIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Creare le condizioni migliori per attrarre sul territorio una nuova generazione di imprenditori, partendo dalla riqualificazione dei siti industriali. E’ l’obiettivo del “Tavolo Economia”, un nuovo gruppo di lavoro di cui fanno parte stimati professionisti e consulenti che operano in vari ambiti del “fare impresa” (dal marketing territoriale alla valorizzazione delle aree dismesse) e che è stato istituito dal Sindaco, Alessio Falorni, per dare piena attuazione al capitolo del suo programma di mandato denominato “Lavoro ed economia: importare impresa a Castelfiorentino”.

Del “Tavolo economia”, presieduto dal Sindaco Alessio Falorni, fanno parte il Vicesindaco, Claudia Centi, i membri del suo Staff (con funzioni di coordinamento), e al momento quattro professionisti: Flavio Tosi, Gabriele Massicci, Massimiliano Caponi e Riccardo Coli, ai quali spetterà il compito di elaborare una serie proposte in grado di stimolare l’attenzione degli investitori e dei potenziali imprenditori, in base agli indirizzi di governo stabiliti dall’Amministrazione Comunale. Al “Tavolo Economia” potranno in seguito essere aggiunti nuovi membri.

«Negli ultimi anni - sottolinea il Sindaco, Alessio Falorni - mi sono impegnato con grande energia per favorire la nascita di una nuova imprenditoria locale, a partire dal progetto “katalize” per poi passare alla “strada dei mestieri”, al progetto “Open” e infine al sostegno che abbiamo dato a iniziative di relation marketing. Un impegno che ha prodotto risultati significativi, certificati dal miglioramento di tutti i parametri occupazionali e di impresa. Adesso, occorre un cambio di passo che sia in grado di intercettare le nuove possibilità offerte dal completamento della 429, grazie anche al recupero delle aree dismesse e alla valorizzazione dei siti industriali che sono presenti nel nostro territorio. Il “Tavolo economia” si propone appunto questa finalità, avvalendosi dei contributi qualificati offerti da professionisti che operano in questo ambito da molti anni. Sarà un lavoro di squadra, coordinato dal mio staff e dal Vicesindaco Centi, per cogliere il traguardo che ci siamo posti: attrarre nuovi investitori, favorire la nascita di una nuova generazione di imprenditori».

Pubblicato il 2 luglio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su