Vivaio Il Roseto

Nuovo incontro all'osservatorio di Montarrenti: sarà possibile osservare la Luna piena

Sarà possibile ammirare un cielo ormai invernale e soprattutto la Luna in tutta la sua bellezza, visto che da poco tempo è in fase di Piena

 SOVICILLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Venerdì 13 dicembre alle ore 21.30, l’Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti sarà aperto al pubblico per una serata osservativa.

Sarà possibile ammirare un cielo ormai invernale e soprattutto la Luna in tutta la sua bellezza, visto che da poco tempo è in fase di Piena. Al tempo stesso si potranno osservare le costellazioni tipiche del periodo, come quella di Orione e la brillante stella Sirio, e molto altro ancora, il tutto con l’aiuto di una guida, che aiuterà i partecipanti nel riconoscimento dei vari fenomeni astronomici.

La serata è gratuita ma a prenotazione obbligatoria tramite il sito www.astrofilisenesi.it o inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio). Si consiglia un abbigliamento adatto per stare all'aperto nelle ore notturne. L’osservazione non sarà effettuata in caso di maltempo.

Pubblicato il 10 dicembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su