Oggi si svolgerà ''Made in Casole''

Un'occasione per presentare le eccellenze del territorio casolese, un percorso che si snoda per le vie del centro storico e che favorirà la conoscenza delle persone che contribuiscono a rendere Casole d'Elsa un posto unico

 CASOLE D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica 29 agosto 2021 dalle ore 15:00 si svolgerà la manifestazione "MADE IN CASOLE", organizzata dall'associazione CasolEventi con il patrocinio del Comune di Casole d’Elsa.

Un’occasione per presentare le eccellenze del territorio casolese, un percorso che si snoda per le vie del centro storico e che favorirà la conoscenza delle persone che contribuiscono a rendere Casole d’Elsa un posto unico. Durante il pomeriggio si potrà entrare negli atelier d’artista e nei laboratori di artigianato e “chiacchierare” con i proprietari, farsi spiegare il loro lavoro e la loro arte.

Alle ore 21:30 in piazza della Libertà, ci sarà un incontro con alcuni dei protagonisti della vita cittadina: l’enologo Paolo Caciorgna ci illustrerà la sua pluripremiata produzione di vini; lo scultore inglese Nigel Konstam, la pittrice di origine tedesca Linda Leupold e i fratelli Anna (pittrice) e Paolo (scultore) Morandi ci racconteranno della propria esperienza artistica che da Casole d’Elsa si irradia in tutta Europa; Guglielmo Montagnani patron della Newton e l’ex Sindaco Piero Pii ci parleranno della loro esperienza a Casole d’Elsa e Marianna Sauro ci presenterà alcuni dei vestiti realizzati con i tessuti da lei creati con la tecnica dell’ecoprinting. Concluderà la serata un intervento musicale con il maestro di fama internazionale Andrea Secchi e il soprano Patrizia Ciofi che ha cantato nei più grandi teatri d’opera del mondo.

L’ingresso è gratuito, la manifestazione è organizzata nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.

Potrebbe interessarti anche: A Colle fa tappa l'evento internazionale ''Via Francigena - Road to Rome 2021 Start Again''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 29 agosto 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su