Ogni mercoledì apertura notturna con visita guidata nella splendida 'Gerusalemme' di San Vivaldo

A partire dal 16 giugno, ogni mercoledì dalle 21.00 alle 23.00 la splendida 'Gerusalemme' di San Vivaldo aprirà le sue porte per delle visite guidate in notturna

 MONTAIONE
  • Condividi questo articolo:
  • j

All' interno della rassegna dell'Estate Montaionese 2021 a partire dal 16 giugno, ogni mercoledì dalle 21.00 alle 23.00 la splendida “Gerusalemme” di San Vivaldo aprirà le sue porte a visitatori e amanti dell’arte sacra rinascimentale per delle visite guidate in notturna.

Le cappelle, costruite all'inizio del Cinquecento dai frati francescani come meta spirituale di pellegrinaggio sostitutivo,riproducono in scala ridotta i luoghi sacri di Gerusalemme. Al loro interno, affreschi e statue in terracotta policroma di scuola robbiana ritraggono con sorprendente espressività episodi dellavita e della Passione di Cristo. Il complesso rappresenta uno degli esempi più significativi di riproduzione dei luoghi di Terra Santa in Occidente.

Alle visite guidate diurne, svolte dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e la domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00, si aggiungono le suddette aperture straordinarie “in notturna” dall'atmosfera ancora più suggestiva.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio turistico, al numero 0571 699255 o all'indirizzo emaill turismo@comune.montaione.fi.it.



Potrebbe interessarti anche: A Montaione il gioiello della Gerusalemme di San Vivaldo

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 14 giugno 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su