''Oltre l'Orizzonte'': ecco i racconti per l'Anffas

Diciannove autori uniti. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto interamente all'Anffas Alta Valdelsa

 OLTRE L'ORIZZONTE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Oltre l’Orizzonte è il titolo di un’antologia di racconti, Fides Edizioni, nata dall’idea di Diva Martini, referente di un gruppo di creativi valdelsani e non solo, che si sono uniti per dare vita ad un progetto di solidarietà destinato ai ragazzi dell’Anffas Alta Valdelsa.

La pubblicazione raccoglie i racconti di diciannove autori uniti dalla volontà di contribuire ad uno dei progetti che l’Anffas porta avanti, si tratta di un’attività socio-terapeutica-lavorativa.

Gli autori sono Annalisa Amoroso, Paolo Angiolini, Nadia Bassi, Nadia Boccacci, Antonella Bruschettini, Franco Burresi, Valerio Cappellini, Lorella Carli, Silvia Castellani, Emilia Anna Cavallini, Cinzia Guzzo, Camilla Lellis, Elda Lettieri, Antonella Lomonaco, Sonia Morini, Viviana Morini, Maurizio Perotto, Garcilaso Sombra e Tamara Tognetti.

Con il supporto di un’educatrice e di due psicologi l’associazione Anffas Alta Valdelsa partecipa attivamente al progetto “Dopo di noi” puntando sull’inclusione lavorativa di ragazzi che, dopo essere stati inseriti in uno dei laboratori destinati alla formazione spesso trovano un lavoro. Attività grazie alla quale riescono a vivere la disabilità con una partecipazione attiva.

Emblematico il titolo e la copertina dell’antologia. Oltre l’orizzonte, infatti, c’è un mondo da vivere con gli strumenti necessari per affrontare gli ostacoli che inevitabilmente la vita pone davanti

Gli autori della raccolta si sono uniti in questo progetto superando le diversità grazie a quell’invisibile filo rosso che lega sempre le persone impegnate nel mondo della solidarietà.

Sono pagine che vanno dall’autobiografia al fantasy, dando spazio ad una collezione di brani nei quali si fondono sentimenti diversi che parlano di mondi ed esperienze personali.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto interamente all’Anffas Alta Valdelsa. L’opera è stata realizzata grazie al supporto di Nadia Boccacci e Garcilaso Sombra e può essere ordinato tramite gli stessi autori o sulla pagina facebook “Oltre l’Orizzonte”.

Lodovico Andreucci

Potrebbe interessarti anche: Andrea Bocelli sta arrivando a Monteriggioni

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 11 maggio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su