Oltre la pandemia: se ne parla nei Dialoghi nel Chiostro

Torna il ciclo di incontri della Parrocchia di San Tommaso

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

 Nonostante le difficoltà dovute all'emergenza Covid-19 si terranno anche quest'anno i Dialoghi nel Chiostro, organizzati per la prima volta lo scorso anno dalla Propositura di Certaldo, in collaborazione con la Cooperativa Girasole che gestisce il Museo di Arte Sacra; iniziativa che quest'anno ha anche il patrocinio del Comune di Certaldo.

I "Dialoghi" del 2020 si pongono l'obiettivo di riflettere su come la drammatica esperienza della pandemia ha cambiato, condizionato i comportamenti dei cittadini di Certaldo, in particolare dal punto di vista umano, relazionale. Due le serate previste nel Chiostro degli Agostiniani attiguo alla chiesa dei santi Jacopo e Filippo in Certaldo Alto.

La prima, dal titolo "Umanità, virus e scienza: quale futuro", si terrà venerdi 24 luglio, ore 21.15 e avrà come ospiti due professori di caratura internazionale: i professori Rino Rappuoli, direttore scientifico GSK Vaccines e Donata Medaglini, Ordinario di Microbiologia e microbiologia Clinica dellA Università di Siena. Conducono: Claudio De Felice, neonatologo e ricercatore Azienda Ospedaliera Siena e Andrea Rossi, Poeta. Con la partecipazione straordinaria di Andrea Giuntini, attore.

Il secondo incontro, ancora in fase di definizione nei dettagli, si terrà giovedì 6 agosto, ore 21.15 ed affronterà la tematica da un punto di vista più locale: parteciperanno il sindaco Giacomo Cucini, il Proposto Don Rolando Spinelli, il dirigente della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, Massimo Luschi. Gli incontri avverranno nel rispetto delle normative di prevenzione per il Covid-19.

Potrebbe interessarti anche: Individuati e denunciati dalla Polizia di Stato due giovani senesi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 23 luglio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su