"Open day" all'asilo nido Arcobaleno di Certaldo. «Tariffe invariate e presto nuove aree gioco in giardino»

Sabato 16 aprile dalle ore 10 alle ore 12, il Comune di Certaldo organizza un "open day" all'Asilo Nido "Arcobaleno" di via don Luigi Sturzo. Un'iniziativa rivolta alle famiglie dei bambini in età da asilo nido, aperta a genitori, nonni e parenti dei bambini, che potranno visitare la struttura, giocare, conoscere le educatrici e toccare con mano il funzionamento del servizio

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sabato 16 aprile dalle ore 10 alle ore 12, il Comune di Certaldo organizza un "open day" all'Asilo Nido "Arcobaleno" di via don Luigi Sturzo. Un'iniziativa rivolta alle famiglie dei bambini in età da asilo nido, aperta a genitori, nonni e parenti dei bambini, che potranno visitare la struttura, giocare, conoscere le educatrici e toccare con mano il funzionamento del servizio.

Con una decennale storia alle spalle, l'Asilo nido comunale "Arcobaleno" è una struttura, dotata di mensa interna, in grado di ospitare 54 bambini di età compresa dai 3 ai 36 mesi, suddivisi in tre sezioni eterogenee da 18 bambini con la presenza di tre educatori per ciascun gruppo. E' un servizio educativo svolto in un ambiente pensato per favorire e sostenere la curiosità, l'autonomia e la socializzazione dei piccoli; l'attività quotidiana è fatta d'ascolto, coccole e tante proposte laboratoriali stimolanti.

«L'amministrazione comunale ha mantenuto invariate le tariffe di accesso per venire incontro alle famiglie in questo momento di difficoltà economica diffusa – ricorda l'Assessore Jacopo Arrigoni – , e continua ad investire nella struttura: grazie ad uno stanziamento di circa 30.000 euro presto saranno rinnovate le aree gioco esterne».

Le iscrizioni all'anno educativo 2016/2017 sono già aperte e sarà possibile effettuare l'iscrizione fino al 4 maggio 2016. 
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi, in orario di apertura al pubblico, a:
Ufficio Scuola del Comune - Borgo Garibaldi, 37 tel. 0571 661212/661312
U.R.P. Palazzo Comunale - Piazza Boccaccio, 13 tel. 0571 661276
Informazioni e schede d'iscrizione sono scaricabili anche dal sito del Comune: www.comune.certaldo.fi.it

Pubblicato il 15 aprile 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su