Osservazione astronomica all'Osservatorio di Montarrenti

La sera dell'11 marzo l'Unione Astrofili Senesi aprirà al pubblico l'Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti

 SOVICILLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

La sera dell'11 marzo, come ogni secondo e quarto venerdì del mese, l'Unione Astrofili Senesi aprirà al pubblico l'Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti (Sovicille, Siena). Grazie alla strumentazione e con la guida degli astrofili sarà possibile osservare il cielo di questo periodo, con particolare attenzione alla Luna, nella fase di Primo Quarto, ed al riconoscimento delle costellazioni.

L'appuntamento è per le 21.30 al castello di Montarrenti. Si raccomandano la puntualità ed un abbigliamento adatto per stare all'aperto nelle ore notturne. Serata non effettuata in caso di maltempo.

La serata, completamente gratuita, si svolgerà nel rispetto delle normative sanitarie vigenti (numeri contingentati ed obbligo di certificazione verde "rafforzata"). La prenotazione è obbligatoria tramite il sito http://www.astrofilisenesi.it. Informazioni al 3472874176.

Nella foto: la Luna al primo quarto, visibile durante la serata

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Paolo Staccioli e Danilo Fusi, due linguaggi diversi che parlano con un unico sguardo sul mondo

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizia

Pubblicato il 9 marzo 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su