Osservazione guidata all'Osservatorio di Montarrenti

L'appuntamento è per le 21.30 al castello di Montarrenti

 SOVICILLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Venerdì 13 maggio: osservazione guidata del cielo all'Osservatorio di Montarrenti.

Come ogni secondo e quarto venerdì del mese, l'Unione Astrofili Senesi apre al pubblico l'Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti (Sovicille, Siena).

La serata sarà dedicata in particolare alla Luna e al cielo primaverile: con la guida degli astrofili e con la strumentazione presente sarà possibile osservare tanti oggetti tipici del cielo di questo periodo. Nell'occasione sarà anche possibile, per chi lo desidera, associarsi all'Unione Astrofili per l'anno in corso e vivere così da vicino la passione per il cielo.

La serata si svolgerà nel rispetto delle normative sanitarie attualmente in corso: non è più necessaria la certificazione verde mentre è richiesta la mascherina FFP2 per gli ambienti interni all'osservatorio. La prenotazione è obbligatoria tramite il sito www.astrofilisenesi.org. Informazioni al 3472874176.

L'appuntamento è per le 21.30 al castello di Montarrenti. Si raccomandano la puntualità ed un abbigliamento adatto per stare all'aperto nelle ore notturne. Serata non effettuata in caso di maltempo.

Nella foto: Luna crescente, visibile durante la serata

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Strade di Siena, il festival della mobilità e del turismo sostenibile

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 12 maggio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su