Bisniflex Poggibonsi showroom

Pacchetto scuola 2020/2021, via alle domande di contributo per le famiglie

Il beneficio, del valore di 300 euro, può essere utilizzato per l'acquisto libri di testo, altro materiale didattico, servizi scolastici

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Approvato il bando e la relativa modulistica per il “Pacchetto Scuola 2020/2021” per i residenti nel Comune di Colle di Val d'Elsa. Un pacchetto destinato agli studenti iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP con indicatore economico equivalente Isee non superiore all’importo di euro 15.748,78. Il beneficio, del valore massimo di 300 euro e minimo di 160 euro, può essere utilizzato per l’acquisto libri di testo, altro materiale didattico; servizi scolastici. 

Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli. In caso di diversa residenza fra genitore richiedente e minore interessato, si fa riferimento al minore. E' possibile richiedere il contributo del pacchetto scuola esclusivamente in modalità "on-line" entro il 15 giugno 2020. I richiedenti che intendono fare la domanda per contributo regionale dovranno formalizzare l'iscrizione collegandosi al sito del Comune, portale servizi a domanda individuale. Sono valide le credenziali già in possesso per il servizio mensa e trasporto comunale, mentre coloro che non possiedono le credenziali dovranno richiederle on line. AL momento dell’iscrizione il sistema richiede l’attestazione Isee, la denominazione dell’istituto scolastico frequentato, un documento di riconoscimento e il codice iban per l’accredito del contributo.

Potrebbe interessarti anche: Ance Siena: ''Senza accelerare e snellire procedure pubbliche non c'è rilancio''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 maggio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su