Pagamento della retta dell'asilo comunale, da oggi basta un click

Si tratta di una prima concreta risposta verso i sangimignanesi dell’impegno preso per innovare e digitalizzare il rapporto tra Comune e i suoi cittadini

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

La retta dell’asilo nido comunale si paga con un semplice click, in maniera veloce, sicura e trasparente. L’amministrazione comunale di San Gimignano ha infatti aderito al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA e alla piattaforma dei pagamenti online di Regione Toscana - IRIS. A partire dalla retta del mese di novembre i cittadini interessati hanno ricevuto via mail l’avviso di pagamento pagoPA contenente tutti i dettagli utili (servizio di competenza, periodo di riferimento, importo, scadenza).

Si tratta di una prima concreta risposta verso i sangimignanesi dell’impegno preso per innovare e digitalizzare il rapporto tra Comune e i suoi cittadini. «Vogliamo infatti una “macchina comunale” rinnovata e amica del cittadino - spiega il sindaco Andrea Marrucci - che usi al meglio la tecnologia e renda il rapporto tra pubblica amministrazione e utenti il più semplice, il più rapido e il più comprensibile possibile». «La volontà della Giunta è di continuare in questa direzione - aggiunge l’assessore all’innovazione Gianni Bartalini - estendendo la nuova modalità di pagamento anche ad altri servizi erogati dal Comune. Dal 2021 intendiamo infatti attivare il pagoPA per i servizi mensa e trasporto scolastico e stiamo effettuando una valutazione anche per le lampade votive, la tari e le infrazioni al codice della strada».

Potrebbe interessarti anche: Oggi a San Gimignano i funerali di Don Mauro DIRETTA

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 dicembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su