Palazzetto dello sport, al via i lavori di efficientamento energetico

Un intervento già annunciato dall’amministrazione comunale e su cui si era impegnata affidando la progettazione esecutiva.

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’intervento consentirà il rifacimento dell’impianto di climatizzazione e della produzione di acqua calda sanitaria a servizio della struttura e saranno finalizzati anche all’ottenimento delle certificazioni per ospitare manifestazioni sportive. Prenderanno il via nelle prossime settimane i lavori di efficientamento energetico della centrale termica e dell’impianto di climatizzazione del palazzetto dello sport in località Badia. Un intervento già annunciato dall’amministrazione comunale e su cui si era impegnata affidando la progettazione esecutiva. Il totale dell’importo dei lavori è di 115mila euro.

“Un intervento - spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Nardi - che si unisce ai tanti già avviati e in corso di progettazione sugli impianti sportivi dell’amministrazione comunale a partire dall’inizio del mandato. Un lavoro che permetterà di riaprire l’impianto adeguato e migliorato per la prossima stagione sportiva in attesa della piena ripartenza delle attività sportive di base ed agonistiche”.

I lavori saranno realizzati grazie anche al contributo concesso dallo Stato per l’efficientamento energetico e lo sviluppo sostenibile del territorio. L’intervento consentirà il rifacimento dell’impianto di climatizzazione e della produzione di acqua calda sanitaria a servizio della struttura e saranno finalizzati anche all’ottenimento delle certificazioni per ospitare manifestazioni sportive.

Potrebbe interessarti anche: Sei Comuni insieme per il Recovery Fund dell'Alta Valdelsa

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 28 aprile 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su