“Palla Rossa e Palla Blu”, Maicol&Mirco arrivano a Poggibonsi

“Palla Rossa e Palla Blu” ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui, di recente del sondaggio dei lettori di XL Repubblica come miglior fumetto 2016

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

“Palla Rossa e Palla Blu rotolano a Poggibonsi”. Sabato 14 gennaio alle 10.30 presso la biblioteca comunale Gaetano Pieraccini si svolgerà la presentazione laboratorio del capolavoro di Maicol&Mirco “Palla Rossa e Palla Blu” (Bao Publishing). Sarà presente l’autore e ad impreziosire l’evento vi saranno le letture di Meri Bracalente (Compagnia Teatro Rebis).

“Palla Rossa e Palla Blu”, vincitore di numerosi riconoscimenti (vincitore di recente del sondaggio dei lettori di XL Repubblica come miglior fumetto 2016), è un sorprendente libro per l'infanzia che parla dritto al cuore dei bambini (e dei grandi) che lo leggeranno.

Racconta di Palla Rossa e Palla Blu (quest’ultimo un quadrato che si crede palla), amici per la pelle.  "Fareste meglio a non dire a Palla Rossa che Palla Blu non è proprio tondo come lui, perché si arrabbierebbe moltissimo. In fondo, si sa, l'amicizia arrotonda tutto", si legge nella descrizione. Strutturato in singoli brevi capitoli presenta  una continuità narrativa fra un episodio e l’altro, che dona alla storia una coerenza in linea con la formula del graphic novel, più che con quella delle tradizionali serie a episodi per giovanissimi.

L'ingresso all’evento è gratuito. Chi acquisterà o ha già acquistato una copia del libro riceverà un disegno dedica dell'autore.

L’iniziativa “Palla Rossa e Palla Blu rotolano a Poggibonsi” porta la firma dell’associazione La Scintilla ed è realizzata in collaborazione con la cooperativa Pleiades e con Fumetto Oltre Fumetto. Ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Pubblicato il 11 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su