Pallamano, passo falso inaspettato contro lo Scarperia per la Poggibonsese

In Serie d B maschile, l'esordio tra le mura amiche per la Pallamano Poggibonsese è stato amaro. I ragazzi di mister Frullano hanno perso contro lo Scarperia, in una gara che ha visto tanti cambi di "padrone" e hanno dovuto rimandare l'appuntamento con i primi punti in campionato

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

In Serie d B maschile, l'esordio tra le mura amiche per la Pallamano Poggibonsese è stato amaro. I ragazzi di mister Frullano hanno perso contro lo Scarperia, in una gara che ha visto tanti cambi di "padrone" e hanno dovuto rimandare l'appuntamento con i primi punti in campionato. 

I giallorossi iniziano bene e nella parte iniziale di partita riescono ad arrivare con continuità al tiro, portandosi in vantaggio di quattro lunghezze. La reazione ospite non si fa attendere, con i Leoni in difficoltà difensiva, così che lo Scarperia si porta anche avanti. Ma la contesa prende ancora la direzione giallorossa e infatti si arriva al riposo con la Poggibonsese in vantaggio grazie ad una bella reazione d'orgoglio, cambi azzeccati e una superiorità individuale che si è manifestata nel momento giusto. 

L'inerzia sembra essere dei padroni di casa che però smettono di giocare e si ritrovano sotto di 4 reti a dieci dalla fine. Altra reazione dei Leoni che prima impattano e poi si portano anche aventi. Ma non basta, perchè negli ultimi tre minuti lo Scarperia riesce a portare un parziale di 3-0 che chiude la partita per 29-28. 

Le giovanili - Facile vittoria dell'U14m che con un 40-10 liquida i pari età del Follonica e continua la sua serie positiva.
Sconfitta invece per l'U16m, sempre con i pari età del Follonica. Gli ospiti che dominano per tutto il primo tempo, imponendo la propria superiorità fisica, e accumulano un vantaggio anche di 10 reti. Nella seconda parte di gara si vede la reazione dei leoncini, che prima riescono a giocare punto a punto e poi provano la rimonta. Ma il sogno della vittoria si infrange sul 29-28 per i grossetani. 

Pubblicato il 1 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su