Pallamano poggibonsese: buona la prima in trasferta

Incontro valido per la seconda giornata del campionato di Serie A2 Nazionale. Le due formazioni si erano già affrontate anche nella preparazione precampionato e i ragazzi di Frullano con qualche difficoltà erano riusciti a prevalere sulla neopromossa squadra umbra.

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nella prima parte dell’incontro le due formazioni privilegiano nettamente l’attacco e le lacune difensive fanno subito salire il punteggio che si alterna senza che nessuna delle due riesca a fare un break. Al ventesimo siamo ancora punto a punto ma negli ultimi minuti del primo tempo è la difesa della Poggibonsese insieme alle parate del portiere Lenzi a fare la differenza e a bloccare la vena realizzativa della squadra avversaria fermando il punteggio alla pausa sul 12 a 16 . Nella seconda parte della sfida viene fuori l’esperienza dei ragazzi di Frullano che con continuità mantengono e incrementano il vantaggio sfruttando anche la stanchezza degli avversari. Il risultato finale di 24 a 33 non dice tutto sullo svolgimento della partita che ha evidenziato a tratti una carenza di concentrazione difensiva e qualche imprecisione di troppo in fase conclusiva, fasi di gioco che contro avversari più esperti e impegnativi potranno rivelarsi determinanti per il risultato. Si è visto comunque un gruppo di qualità e una rosa ampia con tutta la panchina che seppur giovane ha dimostrato di poter entrare e dare il proprio contributo confermando la qualità già intravista nella prima partita della stagione. Domenica prossima invece nuovo impegno casalingo contro il Carrara, squadra neopromossa dalla serie B.

Tabellino: ASAL BASTIA – POGGIBONSESE   24 -33

Asal Bastia: Bernardo Matteo, Betti Alessandro, Feliconi Luca, Gaetano Andrea, Guerrato Leone Francesco, Marini Mirco, Ridolfi Angelo,  Rosi Federico, Rossi Michele, Rustici Tommaso, Tosti Riccardo Antonelli Vittorio, Canestri Nicola, Breahna Andrei. Allenatore: Contini Marco Dirigente: Antonelli Giorgio

Poggibonsese: Bacciottini Alberto 2, Bozzi Edoardo 2, Pierini Matteo, Fedeli Alessandro, Hiataj Kelvin 2, Lenzi Alessandro (P), Magnani Jacopo 7, Magnani Mirko (P), Mariottini Andrea 3, Pichardo Anthony 6, Riccardi Aldo 10, Senesi Lorenzo, Tippe Dietmar, Cumbo Angelo 1.

Allenatore: Frullano FilippoDirigente: Bozzi Mauro

Arbitri: Falcone Gianfranco Donnangelo Maurizio

Pubblicato il 16 ottobre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su