Pallamano Poggibonsese, turno casalingo contro la Medicea Handball per U14 e U16

Continuano i campionati per le giovanili della Pallamano Poggibonsese, l'avversario di giornata per l'U14 e l'U16 era la Medicea Handball di Poggio a Caiano, affrontata tra le mura amiche

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Continuano i campionati per le giovanili della Pallamano Poggibonsese, l'avversario di giornata per l'U14 e l'U16 era la Medicea Handball di Poggio a Caiano, affrontata tra le mura amiche. I ragazzi dell'U14 si trovavano a giocare un incontro difficile vista la qualità dell'avversario. La gara esalta tutta la bellezza della pallamano, con il susseguirsi di difese e attacchi che non lasciano il tempo a distrazioni ai tanti tifosi presenti. Per tutto il primo tempo è un punto a punto emozionante e si va al riposo con con il parziale favorevole ai padroni di casa per 12-9. Il confronto rimane aperto anche per tutta la ripresa, la Medicea cerca di riprendere il risultato ma i leocini di Ghini non mollano e rispondono punto a punto. La svolta arriva a 4 minuti dalla fine, quando i giallorossi riescono a piazzare un parziale importante e vincere per 29-21. Per l'U14 è il secondo successo su due gare e adesso il morale è alle stelle.

L'U16 maschile era chiamata a riscattarsi dopo il passo falso di domenica scorsa. Una premessa va fatta, la rosa dell' Under 16 è fatta da soli quattro ragazzi della categoria, integrati con i compagni più piccoli dell'U14, e questo fa si che ci sia spesso un gap di fisicità con gli avversari, soprattutto in difesa. 

L'inizio del confronto evidenzia subito le difficoltà dei Leoni che compensano però con una buona concretezza in attacco, Così, grazie anche all'imprecisione degli avversari, il primo tempo finisce addirittura con i giallorossi avanti seppur con il minimo scarto (13-12). La Medicea non riesce a portarsi in parità neanche nella fase iniziale del secondo tempo, con la Poggibonsese che tiene il campo grazie ad un attacco piuttosto prolifico. A 6 minuti dalla fine ancora parità, nonostante due rigori sbagliati dagli ospiti. La gara però finisce quando le forze abbandonano i ragazzi che hanno fatto il doppio impegno con l'U14 e che quindi avevano giocato già i 50 minuti della loro  partitita di categoria. La sconfitta di 25-22 lascia l'amaro in bocca perchè i Leoncini avevano condotto la partita per larga parte.

Pubblicato il 17 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su