Pallamano Poggibonsese, ultimo turno positivo per le giovanili e l'UISP femminile, nuovo stop per la Serie B

Per la Pallamano Poggibonsese l'ultimo turno di campionato è stato positivo per le squadre giovanili e per l'Uisp femminile, mentre la Serie B è ancora a secco di risultati

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Per la Pallamano Poggibonsese l'ultimo turno di campionato è stato positivo per le squadre giovanili e per l'Uisp femminile, mentre la Serie B è ancora a secco di risultati. 

La prima a scendere in campo è stata l'U18 M a Ciano contro la Medicea, dove i ragazzi di Frullano dovevano riscattare il passo falso della sconfitta a Borgo. I giovani Leoni non partono bene, e questa sembra essere una caratteristica della squadra, ma nella seconda frazione iniziano a macinare gioco, lasciando poco spazio agli avversari. La gara si chiude sul 34-27, con un buon apporto anche della panchina. 

Le ragazze del Uisp ottengono una straripante vittoria al Bernino, dominando l'Assisi in tutti e tre i parziali e si portano a casa 5 punti meritati e la seconda vittoria consecutiva.

Per U14, U16 e Serie B c'era la trasferta in terra aretina.   

Partita dai due volti per i più piccoli dell'U14 m, che vengono messi sotto dagli avversari e scendono fino al meno 8. Ma i giallorossi non mollano e riescono a tornare in parità a 15 secondi dalla fine, poi un rigore conquistato e realizzato ,chiude la partita con la vittoria per 26-25. I ragazzi di Ghini sono ancora imbattuti e hanno dato una bella prova di carattere.

Bella prestazione anche dell'U16 m, che porta a casa la prima vittoria con un perentorio 29-20. Partita di tono opposto alla precedente e sicuramente di più semplice gestione per la superiorità in campo dal primo all'ultimo minuto.

La nota dolente arriva con l'ultimo confronto in programma. La Serie B maschile doveva riscattare il passo falso in casa di domenica scorsa e un cauto ottimismo veniva dal fatto che nelle ultime stagioni i Leoni erano stati sempre vittoriosi ad Arezzo. L'inizio è negativo, con i padroni di casa che vanno sul +6 fruttando un gioco decisamente duro, sempre al limite, con l'arbitraggio che lascia molto correre. Nonostante tutto la qualità individuale dei Leoni sopperisce ad altre carenze e il primo parziale viene chiuso addirittura in vantaggio di due lunghezze. 

La contesa sembra essersi messa bene per gli ospiti ma in un pochi minuti della ripresa si ritorna +5 per l'Arezzo. Dopo un time-out, per i giallorossi le cose migliorano, con la difesa che sembra più efficace. Nel momento decisivo però la Poggibonsese cala in fase offensiva e la rimonta si ferma al -1, con gli aretini che si impongono 26-25.

Il prossimo fine settimana turno casalingo per tutte le formazioni giovanili e senior.

Pubblicato il 9 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su