Pallavolo, la prima squadra della Pgs Pietro Larghi si salva in Serie D

«La società voleva fortemente questo risultato - fanno sapere i dirigenti - per stabilizzare e confermare una categoria che dovrà essere il trampolino per ulteriori passi in avanti. Abbiamo messo in campo grande qualità tecnica e soprattutto tattica e di questo, oltre che alle ragazze, va dato merito al tecnico Paolo Francioli, che le ha guidate in modo splendido. Adesso, presa consapevolezza che in questa categoria ci possiamo stare, proveremo a fare meglio e a innestare qualcosa che possa contribuire ad alzare il livello complessivo»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La prima squadra della Pgs Pietro Larghi Volley di Colle di Val d'Elsa resta in Serie D! Stagione complicatissima quella appena trascorsa, iniziata con problemi di organico, con ragazze che per studio o altro si sono trovate costrette a lasciare. Ma allo stesso tempo, è proprio in questa circostanza di difficoltà che il gruppo è riuscito a tirar fuori la grinta e a dimostrare impegno e passione, allenamento dopo allenamento.

«La società voleva fortemente questo risultato - fanno sapere i dirigenti - per stabilizzare e confermare una categoria che dovrà essere il trampolino per ulteriori passi in avanti. Abbiamo messo in campo grande qualità tecnica e soprattutto tattica e di questo, oltre che alle ragazze, va dato merito al tecnico Paolo Francioli, che le ha guidate in modo splendido. Adesso, presa consapevolezza che in questa categoria ci possiamo stare, proveremo a fare meglio e a innestare qualcosa che possa contribuire ad alzare il livello complessivo. Vogliamo salutare e ringraziare in particolare Danila Desideri e Chiara Bruttini, che lasciano la pallavolo giocata per dedicarsi ad altro. Sono state a loro modo e in tempi diversi importanti per la nostra società e saranno sempre con noi».

Queste le atlete che hanno fatto parte della rosa 2018-2019: Elisa Picchioni, Serena Poli, Sofia Benedetti, Lucrezia Chiaro,Danila Desideri, Sara Spinelli, Irene Gambassi, Alice Moroni, Sara Myftari, Gaia grassi, Clara Agnorelli, Chiara Bruttini, Giulia Brogi, Giulia Masini. Lo staff tecnico è invece composto dall'allenatore Paolo Francioli, dal secondo Matteo Mazzini, dall'aiuto Barbara Nencini e dal preparatore Francesco Benelli.

Pubblicato il 1 maggio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su