Pallavolo, riscatto della Virtus Poggibonsi con la "Remo Masi". Bene tutto il settore femminile

È stata una settimana in cui sono arrivate vittorie di riscatto per le squadre della Virtus Poggibonsi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

È stata una settimana in cui sono arrivate vittorie di riscatto per le squadre della Virtus Poggibonsi. 

Si parte dal femminile: la serie D ha battuto 3-0 in modo netto Borgo San Lorenzo, la Seconda Divisione ha vinto la prima partita stagionale a Barberino per 3-0, l'Under 17 ha battuto 3-2 la Pgs di Colle di Val d'Elsa, dopo aver sperperato un 24-20 nel terzo set, l'under 15 ha battuto 3-1 la Sestese e l'under 13 ha regolato 2-1 la Savino del Bene Scandicci. 

Per il maschile, l'under 16 ha vinto 3-0 a Vaiano e continua la corsa di testa per la Serie D maschile, che si prende la terza vittoria su tre incontri.

Infine si è registrato il riscatto anche per la C maschile, da cui ci si aspettava una reazione dopo la brutta sconfitta di Firenze. Con la Remo Masi i ragazzi di Calosi hanno avuto una bella reazione da squadra. Perso per leggerezza il primo parziale, la Virtus si è aggiudicata abbastanza agevolmente il secondo e il terzo set. Si è visto una bella prova di carattere nel quarto set, vinto in rimonta malgrado qualche incertezza nel finale. 

Buona la prestazione di capitan Malcuori, che insieme ad Ancilli hanno spronato tutta la squadra ad una prestazione di carattere. Molto bene Bruchi in attacco, ma ancora incerto in difesa, mentre Lezzi vendica l'opaca prestazione di Firenze garantendo continuità in ricezione e dando la possibilità ad un bravo Ferrandi di smistare il gioco. Bene anche Castagnini, Milordini e Di Cocco, e sempre prezioso l'esperto Giolli.

Purtroppo la gara di ieri  ha portato qualche problema fisico ad alcuni componenti della squadra come Andrea Malcuori uscito anzi tempo nel finale del terzo set per un problema al polpaccio. Invece Ferrandi, sempre nel terzo set, ha accusato una lieve distorsione alla caviglia. Per ultimo Ancilli è ancora alle prese con alcuni problemi ad un ginocchio che lo tormenta da tempo.

Ci sarà da monitorare al meglio la condizione dei tre Virtussini in previsione della trasferta di sabato prossimo in quel di Scarperia, ospiti proprio della BMB Scarperia inizio gara alle ore 21.

Virtus Pallavolo Poggibonsi - Pol. Remo Masi 3 - 1 ( 25/27 - 25/19 - 25/19 - 25/23 )
Virtus Pallavolo Poggibonsi : 1 Giolli M. - 10 Castagnini M. - 4 Ferrandi F. - 8 Milordini P. - 9 Di Cocco Cosimo - 11 Ancilli T. ( K ) - 12 Bruchi L. - 7 Ceselli M. - 5 Marianello D. - 16 Lezzi L. ( L ) - 6 Biotti A. -  Primo Allenatore Calosi A. - Secondo Allenatore Eusepi D.
Pol. Remo Masi: 12 Bargilli D. - 77 Casalini M . ( L )  - 4 Castellani C. - 11 Cavari J. - 3 Cecchini T. - 25 Corti M. - 16 Fibbi D. - 9 Galanti M. ( K ) - 6 Lisini C.- 39 Luccianti V. - 15 Meli D. - 29 Mugnai S. - Allenatore Montagni M.

Pubblicato il 14 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su