Papa Francesco a Firenze il 10 novembre. 50mila i posti allo stadio ''Franchi'' per la messa

All'interno dello stadio, ha precisato Bellandi, si potrà entrare solo con un biglietto ma "è gratuito", e non esistono "biglietti da pagare". Gli inviti saranno disponibili presso le parrocchie ma ci saranno anche altri canali

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Papa Francesco i 10 novembre sarà a Firenze e c'è molta attesa sia nel capoluogo che in tutta tutta la Toscana. Il Pontefice, dopo una breve visita a Prato, incontrerà i partecipanti al Convegno ecclesiale nazionale nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, per poi incontrare i giovani disabili dell’Oda (Opera diocesana assistenza) nella Basilica mariana della Santissima Annunziata. Quindi il pranzo con i poveri alla Mensa gestita dalla Caritas di San Francesco Poverino. Infine alle 15.30 la Messa allo Stadio comunale.

Saranno 50mila i posti disponibili, su invito gratuito, allo stadio Artemio Franchi. Lo ha spiegato il vicario generale della Diocesi di Firenze monsignor Andrea Bellandi, illustrando i 30 incontri che permetteranno ai 2.500 delegati del convegno di conoscere Firenze e la sua realtà presente e passata.

All'interno dello stadio, ha precisato Bellandi, si potrà entrare solo con un biglietto ma "è gratuito", e non esistono "biglietti da pagare". Gli inviti saranno disponibili presso le parrocchie ma ci saranno anche altri canali. Maxi schermi saranno poi dislocati nel tragitto che il Pontefice percorrerà per arrivare allo stadio "per consentire a tutti di salutarlo da vicino", anche se il percorso non è ancora definito.

Pubblicato il 21 settembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su