Papa Francesco sarà a Firenze e incontrerà i sindaci del Mediterraneo

Sarà a Firenze il 27 febbraio 2022. Betori: ''Il Santo Padre onora per la terza volta della sua presenza la diocesi e la città''

 FIRENZE
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Con grande gioia abbiamo accolto l'annuncio che Papa Francesco sarà a Firenze il 27 febbraio 2022 per la conclusione dell'incontro 'Mediterraneo frontiera di pace' promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana. Negli stessi giorni si terrà la Conferenza internazionale dei Sindaci del Mediterraneo" - dice l'Arcivescovo di Firenze, card. Giuseppe Betori.

"Il Santo Padre onora per la terza volta della sua presenza la diocesi e la città, gliene siamo grati e al tempo stesso sentiamo una particolare responsabilità. Il Papa sarà fra noi, eredi e diretti testimoni dell'opera e dell'impegno per la fraternità fra i popoli del Venerabile Giorgio La Pira, il 'sindaco santo'. Come lui vogliamo essere portatori di speranza perché le rive del Mediterraneo tornino ad unire e non separare.

Nella preghiera ci prepariamo ad accogliere Papa Francesco e i Vescovi del Mare Nostrum, il Signore illumini questi giorni e il nostro dialogo perché possiamo contribuire all'edificazione della pace in un'area ancora oggi segnata da guerre, emigrazioni e disuguaglianza".

Potrebbe interessarti anche: Dal 15 novembre certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 novembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su