Parte il viaggio de La Toscana nel bicchiere

Un viaggio in cinquecento, alla ricerca delle eccellenze e dei personaggi, delle storie e delle tradizioni, con le passioni e le emozioni della Toscana nel bicchiere

 FEDERICO MINGHI
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Toscana nel Bicchiere è un viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio, dei personaggi, delle storie e delle leggende che lo hanno reso celebre.

Vi accompagnerò a bordo della mitica cinquecento sulle strade bianche, nei borghi più belli, nelle cantine, nelle osterie, nei relais più esclusivi e vi farò vivere questo mix magico anche nei palcoscenici più famosi del mondo,  alcune volte legati al Cinema come il Festival del Cinema di Cannes e di Venezia, altre volte inerenti alla Moda come Pitti Uomo a Firenze o la Settimana della Moda a Milano; altri riguarderanno lo Sport, come le Mille Miglia e l'Eroica o l’Enogastronomia come il Vinitaly e Taste.

Un viaggio che scriveremo a matita lentamente... così come nascono tutte le cose più buone e belle. A bordo della mitica “nuova” 500 o “cinquino” degli anni ’60, vero e proprio simbolo del made in Italy e della rinascita di un popolo del secondo dopoguerra, icona di chi con sacrificio è riuscito a farcela.

Ho scritto 33 itinerari, uno più bello dell’altro, sempre con il bicchiere in mano. E ne scriveremo altri insieme: racconteremo il mondo del cinema ed i luoghi in cui sono state girate le scene più emozionanti, dove sono state compiute le imprese del ciclismo eroico e tanto altro ancora.

Potrebbe interessarti anche: Un flashmob per dire no alla didattica a distanza

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 5 giugno 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su