Partito il Rally della Fettunta, il ritorno di una passione storica

La gara si corre oggi, domenica 5 dicembre, tra le colline del Chianti e della Valdelsa, dopo la giornata di verifiche che si è tenuta ieri

 BARBERINO TAVARNELLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

E’ appena scattato, nella frazione di Sambuca Val di Pesa, lo start della quarantaduesima edizione del Rally della Fettunta. Ha preso il via la tradizionale corsa, ideata e promossa dalla Valdelsa Corse, organizzata con il patrocinio dei Comuni di Barberino Tavarnelle e San Casciano in Val di Pesa, in collaborazione con Aci Firenze. Dopo lo stop imposto lo scorso anno dalla pandemia, torna tra le colline del Chianti e della Valdelsa un appuntamento di rilievo nazionale per il mondo del rally con prove speciali e tante categorie in pista lungo un percorso di straordinaria bellezza che fonde paesaggio, storia, cultura. L'arrivo della gara è previsto oggi in piazza Matteotti a Tavarnelle Val di Pesa alle ore 15.45.

“Olio e motori è un connubio perfetto per valorizzare passioni automobilistiche e risorse paesaggistiche del nostro territorio in questo periodo dell'anno - dichiara il sindaco David Baroncelli - siamo felici di accogliere la storica manifestazione che tanti appassionati e cittadini seguono ormai da 42 edizioni, la gara è caratterizzata dalla partecipazione di numerosi iscritti, un'ottantina di piloti da tutta Italia”. L'iniziativa si svolge nel pieno rispetto delle misure di contenimento e contrasto all'emergenza epidemiologica.

Potrebbe interessarti anche: Accade d'inverno, a San Gimignano mercatini di Natale, arte e musica

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 5 dicembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su