Diba '70 shop San Gimignano

Pasqua di pace, l'augurio degli studenti e degli insegnanti della Primaria Calamandrei

I lavoro delle classi terze e quarte culminato in un flashmob

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Imparare la pace a tra i banchi per comunicarlo agli altri, con un augurio speciale per questa Pasqua. Tra le "normali funzioni e le "pratiche quotidiane" che una scuola svolge, rientrano anche la sensibilizzazione ai valori della convivenza civile e democratica e l'educazione alla pace.

«E già... così. Perché anche il raggiungimento della pace e la sua conservazione nel tempo, si insegna e si apprende. E i nostri giorni ce lo urlano più che mai. Lo hanno imparato bene e ce lo insegnano, i bambini delle classi terze e quarte del plesso scolastico "P. Calamandrei" dell’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi», commentano gli insegnanti Francesco Zasa, Milena Iasevoli, Alessandra Iaccarino, Pamela Salvestrini, Antonella Cammisa, Rossella Donato, Chiara Cavallini, Dina Iacovazzi e Ilenia Nicotera.

«Gli alunni - concludono - insieme ai loro insegnanti, al culmine di un percorso di educazione alla pace hanno voluto augurare una serena Pasqua con un flash mob, ripreso dal drone, autocostruito, dal perito meccanico Mattia Mirone».

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 4.122 nuovi casi, età media 46 anni. I decessi sono undici

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su