"Passo passo nella Montagnola", torna dopo quasi 40 anni la passeggiata alla scoperta del territorio

L'appuntamento è per domenica 22 maggio quando, a piedi o a cavallo, i partecipanti potranno addentrarsi nel cuore della Montagnola senese, accompagnati da guide esperte

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un ritorno al passato. Un ritorno al 1976, quando, per la prima volta, il Comitato Provinciale CSI di Siena aveva organizzato "Passo passo nella Montagnola", la prima passeggiata volta a valorizzare il patrimonio ambientale e paesaggistico che conduce fino alla Pieve di Molli. L'appuntamento è per domenica 22 maggio quando, a piedi o a cavallo, i partecipanti potranno addentrarsi nel cuore della Montagnola senese, accompagnati da guide esperte. Lungo il percorso sarà possibile ammirare antichi borghi e storiche pievi. Non ci saranno premi particolari, classifiche, vincitori o vinti; tutti i partecipanti iscritti riceveranno all’arrivo un prezioso foulard realizzato per l’occasione dal giovane artista senese Agostino Lippi.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Sovicille, con la collaborazione di Gruppo di Molli, Arciconfraternita di Misericordia di Siena, Pro Loco di Sovicille, Eventsport di Radicondoli. Per i cavalieri sono previste partenze da Centri Ippici o Agriturismi organizzati per l’evento. I pedoni avranno come punto di ritrovo / partenza (ore 8,30 / 9,00):

Gruppo A (zona Siena) : Ponte allo Spino (Sovicille) - Pieve di San Giusto - Piscialembita - bivio Ancaiano - Tegoia - Pieve di Molli - Lunghezza percorso ca. km. 10 - tempo percorrenza ca. 2 h e 35 m - accompagnatore CSI + collaboratore Pro Loco Sovicille

Gruppo B (zona Valdelsa) : Castello di Montarrenti - Tonni - Cerbaia - Tegoia - Pieve di Molli - Lunghezza percorso ca. km. 9 - tempo percorrenza 2 h e 10 m - accompagnatori CSI A tutti i gruppi partecipanti verrà distribuita una cartina con il percorso.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla sede del Comitato Provinciale CSI di Siena, Piazza dell’Abbadia 6, Siena tel. 0577 / 48470. e-mail csisiena@tin.it - www.csisiena.net.

Pubblicato il 18 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su