Pattinaggio, alle regionali due medaglie d'oro e un quarto posto per l'Olimpia

I tre gruppi sono stati diretti dalle allenatrici Anna Sovran e Francesca Sozzi che, pur dispiaciute per gli inconvenienti di giudizio capitati a due dei tre gruppi in gara, hanno dichiarato: «Siamo moderatamente soddisfatte delle prove e del lavoro che siamo portando avanti con i gruppi all'interno della società, che non ha ancora grosse tradizioni in questa specialità»

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Domenica 11 novembre si è disputato al Palafrancioli di Colle di val d’Elsa il Campionato regionale gruppi Folk, alla kermesse hanno partecipato oltre 180 atleti di 28 gruppi provenienti da tutta la Toscana che hanno deliziato il folto pubblico presente con esibizioni di ottimo livello tecnico, artistico e scenografico.

La Polisportiva Olimpia di Colle di Val d’Elsa, società organizzatrice dell’evento, ha partecipato alla kermesse con tre formazioni, il gruppo Twister, Supernova e Dynamo, che hanno ben figurato, ottenendo rispettivamente due primi posti ed un quarto posto, nelle rispettive categorie.

Il primo gruppo a scendere in pista, nella categoria Varietà in musica, è stato il gruppo Dynamo composto da Sofia Gorini, Francesca Docci, Valentina Salaris, Chiara Radi, Martina Massimiani, Viola Grassi, Eleonora Marchi e Cristina Di Gennaro, le atlete colligiane si sono esibite nel disco “Guernica, il grido di dolore universale”, il manifesto di Picasso sugli orrori della guerra. Le atlete colligiane protagoniste di un ottima performance (2 punteggio assoluto) sono state retrocesse al quarto posto per essersi iscritte in una categoria ritenuta non conforma dai giudici. Grossa delusione e tanto rabbia che speriamo venga ribaltata alla prossima gara. 

Secondi ad esibirsi è stato il gruppo Supernova, nella categoria Mini Gruppi Racconto in Musica, il gruppo formato da Arianna Berti, Martina Bocci, Ilenia Provvedi, Matilde Saporito, Giulia Sperduti, Tessa Volpini, Chiara Di Franco, Alice Pistolesi, Guia Volpini, Giulia De Luca ha riproposto il nuovo disco dal titolo La Voce della Terra. Ottima performance anche per loro, anche in questo caso la giuria ha penalizzato il gruppo per inserimento non conforme,  ma la penalizzazione non ha pregiudicato la vittoria.

Ultimi a scendere in pista sono stati il gruppo Twister, nella categoria Under 14, il gruppo formato da Aurora Bacciottini, Maria Ludovica Benini, Matilde Caglianone, Maddalena Lolini, Agnese Barbagallo, Ludovica Cennini, Francesca De Luca, Gaia Bernardo, Martina Di Franco, Eleonora D’Isa,   Margherita Pandolfino, Norma Pasquinucci, Mulas Giorgia, Franzosi Miriam, Arianna Tricarico si sono cimentate nel disco “Capriccio Musicale” che proponeva il tema di un maestro sui pattini alle prese con “note musicali” indisciplinate, le atlete purchè giovanissime non hanno mostrato alcuna emozioni ed hanno terminato la prova con sicurezza, vincendo nella loro  categoria con largo margine.

I tre gruppi sono stati diretti dalle allenatrici Anna Sovran e Francesca Sozzi che, pur dispiaciute per gli inconvenienti di giudizio capitati a due dei tre gruppi in gara, hanno dichiarato: «Siamo moderatamente soddisfatte delle prove e del lavoro che siamo portando avanti con i gruppi all’interno della società, che non ha ancora grosse tradizioni in questa specialità. Bisogna fare tesoro delle cose positive emerse e degli errori fatti, ora tutti concentrati con la testa a Pesaro, per il campionato nazionale».

Tutti e tre i gruppi saranno in gara alla Rassegna Nazionale Gruppi Folk che si terrà dal 7 al 9 dicembre 2018, all’Adriatic Arena di Pesaro. A tutti un grosso in bocca al lupo da parte della Polisportiva Olimpia

Pubblicato il 14 novembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento