Pattinaggio: buone performance dei gruppi colligiani ai Nazionali di Pesaro

«E' stata una grossa soddisfazione portare alla Rassegna nazionale Uisp ben tre gruppi spettacolo da Colle di Val d'Elsa - commentano le allenatrici Anna Sovran e Francesca Sozzi -, una realtà che giorno dopo giorno si sta consolidando all'interno della nostra società. Peccato per il gruppo Twister che è stato un po' frenato dall'emozione ma crediamo che sia soltanto dovuto al fatto che molte di loro si trovano a gareggiare per la prima volta in un ambiente ampio come l'Adriatic Arena»

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Dall’8 al 10 dicembre, si sono tenuti nel prestigioso impianto dell’Adriatic Arena di Pesaro i Campionati Nazionali UISP Gruppi Spettacolo che hanno visto la partecipazione di circa 2000 atleti provenienti da tutta Italia. La Polisportiva Olimpia era presente alla rassegna nazionale con ben tre gruppi, Dynamo, Supernova e Twister, tutti e tre vincitori nelle rispettiva categorie ai regionali che si erano tenuti a novembre a Castiglion della Pescaia.

Il primo gruppo a scendere in pista sabato 9 dicembre, nella categoria Under 14 è stato il gruppo Twister formato da Aurora Bacciottini, Maria Ludovica Benini, Matilde Caglianone, Maddalena Lolini, Agnese Barbagallo, Ludovica Cennini, Francesca De Luca, Martina Di Franco, Eleonora D'Isa, Emma Imperato, Caterina Mecacci, Margherita Pandolfino, Norma Pasquinucci, Margherita Tanzini, Arianna Tricarico, Miriam Franzosi. Le 16 atlete colligiane, forse il gruppo più giovane in gara, al cospetto di un palazzetto grandioso ed un pubblico numeroso, ha patito un po’ l’emozione. Il disco proposto “Un cantiere un po' pazzo” è stato eseguito non con la solita maestria e sicurezza, colpa anche di una pista in plastica poco adatta, ma alla fine ha portato un buon 13esimo posto finale, che è di grande speranza per il futuro.

Sempre nella mattinata di sabato è stata poi la volta del Gruppo Supernova nella categoria Piccoli Gruppi Varietà in musica. Ha portato in pista il disco "Ali nella notte”, il gruppo formato da Arianna Berti, Martina Bocci, Mary Joe Ndoya, Ilenia Provvedi, Matilde Saporito, Giulia Sperduti, Tessa Volpini, Chiara Di Franco, Alice Pistolesi, Matilde Poli e Guia Volpini, ha affrontato con verve la prova che le ha portate a raggiungere il decimo punteggio finale in una gara di ottimo livello tecnico.

Nel pomeriggio è stata poi la volta del gruppo maggiore della Polisportiva Olimpia: il gruppo Dynamo formato da Sofia Gorini, Francesca Docci, Valentina Salaris, Elettra Signorini, Chiara Radi, Martina Massimiani, Viola Grassi, Eleonora Marchi e Cristina Di Gennaro. Le giovani atlete valdelsane nella categoria Mini Gruppi Racconto in musica, con il disco "Il dono del marionettista" ha ottenuto un ottimo quinto posto finale, al termine di una performance con poche sbavature.

«E’ stata una grossa soddisfazione portare alla Rassegna nazionale Uisp ben tre gruppi spettacolo da Colle di Val d’Elsa - commentano le allenatrici Anna Sovran e Francesca Sozzi -, una realtà che giorno dopo giorno si sta consolidando all’interno della nostra società. Peccato per il gruppo Twister che è stato un po’ frenato dall’emozione ma crediamo che sia soltanto dovuto al fatto che molte di loro si trovano a gareggiare per la prima volta in un ambiente ampio come l’Adriatic Arena. Il Gruppo Supernova poteva fare meglio ma a nostro parere è stato un po’ penalizzato dalla pista non all’altezza per una manifestazione di questa importanza. Siamo soddisfatte invece per le Dynamo che ha fatto bene e si è piazzata alle spalle di gruppi tecnicamente più preparati. C’è ancora tanto lavoro da fare ma siamo sulla buona strada ed i risultati ci stanno dando ragione».

La Polisportiva Olimpia sezione pattinaggio chiude l’anno con la tradizionale manifestazione “Natale sui pattini” che si terrà domenica 17 dicembre alla pista coperta località Abbadia. Il programma prevede alle ore 12.30 la cena sociale e alle ore 16.00 l’esibizione di tutti i pattinatori. La manifestazione, ad ingresso libero, è l’occasione per fare gli auguri di Natale e di buon anno a tutti gli appassionati di pattinaggio che vorranno vedere le evoluzioni dei giovani e bravi pattinatori colligiani.

Pubblicato il 12 dicembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su