Pattinaggio, buoni risultati per l'Olimpia di Colle di Val d'Elsa nelle gare FISR UISP

Ancora un week end di gare quello appena terminato tra domenica 30 aprile e lunedi' 1 maggio che ha visto scendere in pista molti atleti della Polisportiva Olimpia di Colle Val d'Elsa (sponsor Newton spa) in gare FISR che UISP, con alcuni piazzamenti di rilievo che hanno permesso agli atleti di qualificarsi per i campionati nazionali

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Ancora un week end di gare quello appena terminato tra domenica 30 aprile e lunedi' 1 maggio che ha visto scendere in pista molti atleti della Polisportiva Olimpia di Colle Val d'Elsa (sponsor Newton spa) in gare FISR che UISP, con alcuni piazzamenti di rilievo che hanno permesso agli atleti di qualificarsi per i campionati nazionali.

Aprile e maggio sono mesi pieni di impegni sportivi per gli atlteti della Polisportiva Olimpia di Colle di Val d'Elsa (sponsor Newton spa), in gare sia FISR che UISP. Alcuni piazzamenti di rilievo hanno permesso ai portacolori colligiani di qualificarsi per i campionati nazionali.

Domenica 30 aprile, al Palafrancioli di Colle di val d'Elsa, la Polisportiva Olimpia ha organizzato la gara del campionato Regionale Formula, specialità libero, gare di buon livello generale, circa 100 atlete in gara, due le atlete colligiane in pista, nella categoria 4B. Rebecca Puliti ha ottenuto un ottimo 11° posto su 40 partecipanti, che le ha permesso di guadagnarsi l'accesso alla finale nazionale di Treviso.
Nella categoria 2C, non ce l'ha fatta Matilde Poli che, pur disputando una discreta gara, non si è qualificata per gli italiani Uips. 

Nella stessa giornata, ma a Pistoia, si sono svolti i regionali FIRS, categoria Esordienti B, specialità obbligatori, in gara due atlete colligiane: Martina Vignani ha ottenuto un brillante secondo posto e Francesca Musella è giunta ottima quinta.

Lunedì 1 maggio, a San Rocco a Pilli, si svolte le gare del campionato regionale Uisp, specialità libero. Nella categoria Formula 1D, Alice Pistolesi ha disputato una buona gara di libero ma non si è qualificata per gli italiani di Treviso, stesso discorso per Matilde Piccini che ha gareggiato nella categoria Azzurri Giovani ed Ilaria Querci nella categoria Azzurri Uisp. Si sono qualificate per i campionati Italiani Uisp, Alessia Mancini, ottima quinta nella categoria Master Uisp, e Noemi Perosillo, ottava nella categoria Azzurri Uisp.

Prossimo appuntamento il Trofeo Newton che si disputerà domenica 28 maggio, sulla pista della Badia a Colle di Val d'Elsa.

Pubblicato il 8 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell’informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su