Pattinaggio, Omero Tafi conquista un oro e un bronzo ai Campionati Europei Corsa

Il colligiano Omero Tafi ha ottenuto due grandi risultati ai Campionati Europei Corsa, che si sono svolti a Lagos, in Portogallo. Il ragazzo classe 2001 gareggia nella categoria Junior B Maschi e dopo il quinto posto sulla distanza dei 300, conquista la medaglia di bronzo nei 500 sprint e l'oro con la staffetta all'americana

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il colligiano Omero Tafi ha ottenuto due grandi risultati ai Campionati Europei Corsa, che si sono svolti a Lagos, in Portogallo. Il ragazzo classe 2001 gareggia nella categoria Junior B Maschi e dopo il quinto posto sulla distanza dei 300, conquista la medaglia di bronzo nei 500 sprint e l'oro con la staffetta all'americana. 

500 sprint - Omero ha fatto una gara in rimonta, dopo la partenza si trova quarto e con un certo ritardo sul terzo. Ma l'alfiere della MensSana non molla e riesce a prendersi il bronzo bruciando l'avversario al fotofinish con la specialità della casa, la spaccata. Per la cronaca primo è arrivato l'altro italiano finalista, Vincenzo Maiorca.

Staffetta all'americana - Nella staffetta Omero gareggia insieme ai due talentuosi e fratelli siracusani Vincenzo e Roberto Maiorca. Il trio azzuro vince una gara al cardiopalma, anche qua con arrivo al fotofinish  (http://www.fisr.it/corsa/news/internazionali/14784-l%E2%80%99italia-conclude-il-campionato-su-pista-con-15-ori,-15-argenti-e-7-bronzi.html)

Le parole del C.T. Presti rendono chiaramente onore all'impegno profuso dai giovani Junior B: «Sono stato colpito positivamente dalla  correttezza e dalla lealtà nei confronti della squadra da parte dei ragazzi. In particolare, sono contento di aver portato qualche giovane in più che mi ha sorpreso e ripagato al momento giusto». 

Pubblicato il 6 luglio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su