Pattinaggio, ottimi risultati per la società colligiana ai campionati FISR

Si sono da poco conclusi lo scorso fine settimana i Campionati Italiani di pattinaggio artistico a rotelle, quest'anno andati in scena al Palapilastro di Bologna. La sezione di pattinaggio artistico della società polisportiva colligiana ha ulteriormente arricchito il proprio palmares con nuove e prestigiose medaglie

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Sofia Lorenzoni ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria Cadetti, diventando così Campionessa italiana e aggiudicandosi l'accesso ai prossimi Campionati Europei che si terranno a settembre in Germania.

Nella stessa categoria ha sfiorato il podio Caterina Castelli, che, insieme a Sofia, ha vestito la maglia della nazionale a maggio in occasione della Coppa di Germania dove ottennero rispettivamente il quinto e il quarto posto.

Elettra Signorini, già argento al campionato mondiale che si è tenuto lo scorso ottobre in Francia, ha conquistato un altro prezioso secondo posto nella categoria Senior, che le permesse di staccare il pass per i prossimi World Roller Games di Barcellona. Nella stessa categoria ,un ottimo piazzamento è stato conquistato anche da Alessia Mancini, che dovrà affrontare prossimamente anche i campionati Italiani specialità libero UISP e FISR.

Il 30 maggio è stata la volta di Matilde Caglianone che, con ottimi punteggi e una gara lineare e grintosa, è Vice Campionessa italiana. Le ultime a scendere in pista, il 31 maggio, sono state le atlete della Categoria Allieve B: Martina Vignani ha sfiorato il podio, classificandosi al quinto posto con il miglior esercizio boccole della sua categoria meritandosi un punteggio sopra il 7.0; Francesca Musella e Maria Ludovica Benini hanno ottenuto buoni piazzamenti.

Il risultato finale è stato inoltre arricchito dai risultati dei gruppi spettacolo: Dynamo, Supernova e Twister, capitanati dalle allenatrici Anna Sovran e Francesca Sozzi. Proprio quest'ultimo gruppo, nonostante sia composto dalle più piccole, ha ottenuto un eccellente risultato, portando a casa il secondo posto ai Campionati Uisp 2019. 

«Non possiamo non menzionare i risultati ottenuti da Maddalena Lolini, Aurora Bacciottini e Giada Petri - ha sapere la società - Pur non potendo gareggiare nei Campionati Italiani di Federazione per la loro giovane età, hanno conquistato i gradini più alti del podio. Nello specifico Maddalena è Campionessa regionale FISR, Giada campionessa regionale Fisr e Uisp e Aurora Vice Campionessa regionale Uisp. Queste ultime tre atlete parteciperanno tra qualche giorno al Campionato italiano Uisp».

Pubblicato il 19 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su