Pd di Colle di Val d'Elsa: «Su Estra non è giustificabile il silenzio del sindaco ​Canocchi»

«Il sindaco Paolo Canocchi era a conoscenza della decisione di Estra di chiudere l'ufficio di Colle di Val d'Elsa, ma nonostante questo non si è attivato e non ha informato la cittadinanza. Un fatto non giustificabile». Con questa presa di posizione il Pd di Colle di Val d'Elsa interviene sulla questione dello spostamento dell'ufficio di Estra a Poggibonsi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

«Il sindaco Paolo Canocchi era a conoscenza della decisione di Estra di chiudere l'ufficio di Colle di Val d'Elsa, ma nonostante questo non si è attivato e non ha informato la cittadinanza. Un fatto non giustificabile». Con questa presa di posizione il Pd di Colle di Val d'Elsa interviene sulla questione dello spostamento dell'ufficio di Estra a Poggibonsi. Un tema affrontato anche in occasione dell'ultimo consiglio comunale, in seguito a un'interrogazione presentata dal Pd colligiano. «Apprezziamo le parole dell'assessore Michela Moretti - si legge nella nota dei democratici - che ha annunciato di essersi attivata con la società per capire se è possibile riaprire uno sportello clienti nella nostra città. Continueremo a seguire con attenzione questa vicenda, perché Colle di Val d'Elsa non merita di perdere servizi fondamentali per i cittadini».

«Una critica ci sentiamo di muoverla anche nei confronti di Estra - prosegue la nota - che detiene la grande maggioranza del mercato locale del metano. L'aver deciso di modificare un servizio importante senza informare nessuno, ci sembra un gesto di scarsa attenzione e sensibilità verso i clienti. L'azienda, infatti, si è limitata ad affiggere un foglio all'ingresso dell'ufficio, nel quale si annunciava che dal 1 febbraio l'ufficio sarebbe stato chiuso e di rivolgersi a Poggibonsi o al numero verde. Un po' poco. Sarebbe stata auspicabile una comunicazione preventiva, ma evidentemente Estra non ha a cuore i cittadini che hanno riposto fiducia nell'azienda».

Pubblicato il 4 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su