Pedinava e perseguitava la ex. Denunciato 58enne a Colle

«In molte circostanze la donna, di 11 anni più giovane, si è vista comparire l’ex nei luoghi più disparati - riferiscono i militari - e ha vissuto la somma di questi episodi come una perdurante minaccia che le provoca uno stato d’ansia permanente e costante timore per la propria incolumità, avendo ben compreso che l’uomo non accenna a darsi per vinto. La donna è stata messa in contatto con una struttura specializzata che possa darle assistenza»

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

I Carabinieri di Colle di Val d’Elsa hanno depositato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena una comunicazione di notizia di reato inerente alla denuncia per atti persecutori di un 58enne di Siena. L'uomo, non rassegnandosi al fatto di essere stato lasciato dall'ex moglie, che si sta ricostruendo una vita autonoma e che ha trovato anche un lavoro, nell'ultimo anno ha dato il via a reiterate condotte persecutorie, con episodi di pedinamento e avvicinamento.

«In molte circostanze la donna, di 11 anni più giovane, si è vista comparire l’ex nei luoghi più disparati - riferiscono i militari - e ha vissuto la somma di questi episodi come una perdurante minaccia che le provoca uno stato d’ansia permanente e costante timore per la propria incolumità, avendo ben compreso che l’uomo non accenna a darsi per vinto. La donna è stata messa in contatto con una struttura specializzata che possa darle assistenza, anche psicologica, nel delicato momento e siamo intervenuti nei confronti dell’uomo, affinché la smetta con tali condotte».  

Pubblicato il 5 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su