Vivaio Il Roseto

PEF Italia Spa compie 18 anni: in Val d'Elsa un'eccellenza del settore energetico

L'azienda fondata da Antonio Belsole con sede operativa in Val d'Elsa è leader nel settore dell'efficientamento energetico

 PEF ITALIA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il gruppo PEF Italia si consolida e taglia il traguardo di 30 milioni di euro di fatturato nel 2021 con ben 2 milioni di euro di utili18 anni di storia (con tanta strada fatta e ancora da fare) dimostrano tutto il lavoro e la lungimiranza portata avanti nel campo dell’efficientamento energetico per garantire al cliente un servizio che va dall’inizio fino alla fine del progetto di vendita grazie all’impiego di quasi 80 dipendenti che operano nella sede di Barberino Tavarnelle, nella zona commerciale vicina al territorio di Poggibonsi. Insomma, un’eccellenza nazionale sul territorio della Val d’Elsa che si consolida ancora di più grazie ai risultati raggiunti in questi anni nel campo dell’energia.

Come nasce PEF Spa (Progetto Energia Futura): innovazione e conoscenza a tutto tondo nel campo dell’innovazione energetica

L’obiettivo è sempre stato, fin dall’inizio, quello di aiutare famiglie e aziende con il risparmio e l’efficientamento energetico. Su questo bagaglio di competenze, con il passare del tempo, si è costruita un’azienda capace, ad esempio, di entrare tra le più grandi imprese Avedisco, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori fino poi a lanciare nel gennaio del 2022 e collocare interamente il suo primo Green Bond, dal taglio di € 4.340.000. Questo percorso è stato possibile grazie ad un know how interno che si è accresciuto nel corso del tempo, fin dal 2004 anno in cui nacque l’idea di un’azienda che si proponesse con la vendita diretta, per poi diventare realtà due anni dopo a Firenze dove PEF Spa fu fondata da Antonio Belsole ed iniziò ad operare nel settore delle energie rinnovabili. La storia dell’azienda ci racconta del raggiungimento della certificazione ISO:9001 nel 2012 e dell’approdo alle forniture di luce e gas nel 2015. Nel 2019 e nel 2020 nascono Skipper Lab, l’azienda del gruppo dedicata alla formazione e PEF Engineering che si occupa dei servizi tecnici. Il 2021 segna il traguardo fondamentale dei 60.000 clienti raggiunti; una tappa che si lega ad altre eccellenze raggiunte da PEF, come l’entrata nella top ten delle eccellenze Avedisco oltre ad essere la prima azienda in Italia ad aver raggiunto la gestione diretta (dalla firma del contratto alla cessione del credito) di oltre 1.000 cantieri incentivati con il bonus 110%.

PEF e le nuove frontiere dell’efficientamento energetico  

L’emissione del primo Green Bond ha aperto idealmente e fattivamente la strada ad un percorso ancor più innovativo con l’impiego delle più moderne tecnologie. Innovazione tecnologica ed energetica si intrecciano grazie alle competenze ottenute nei primi 18 anni di PEF Spa con l’obiettivo prossimo di costituire una start up innovativa per realizzare nuove forme di efficientamento energetico grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate. In questo percorso, nell’ottica di una maggiore razionalità e sostenibilità anche nel settore energia, si posizionano i servizi legati al 50 e al 65 % con lo sconto in fattura per l’installazione dei pannelli fotovoltaici, le pompe di calore oppure i sistemi di ultima generazione legati alla domotica e al solare termico. Tutte soluzioni che, in un futuro non troppo lontano, saranno fondamentali per preservare il nostro patrimonio ambientale ed ottimizzare la sostenibilità che viene auspicata in quella transizione ecologica che PEF Italia Spa ha iniziato a percorrere ormai già da anni.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Addio al Cavaliere Bruno Faggioli, scomparso poche ore dopo la moglie Leda Gozzi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 14 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su