Percorsi didattici alla mostra Hinthial

I Musei Civici di San Gimignano propongono una serie di visite guidate e percorsi didattici alla mostra Hinthial - L'ombra di San Gimignano

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nell'ambito de L'altRa stagione - Arte e paesaggio nella Toscana del sud, progetto di sviluppo del territorio alternativo al periodo dei grandi flussi, attraverso un più intimo e raccolto senso di bellezza, i Musei Civici di San Gimignano propongono una serie di visite guidate e percorsi didattici alla mostra Hinthial - L'ombra di San Gimignano.

L'eccezionale bronzetto offerente, protagonista dell'esposizione temporanea allestita presso il Museo Archeologico di San Gimignano, fornisce il punto di partenza per proporre un viaggio alla scoperta di come gli Etruschi rappresentavano la figura umana, partendo dalla peculiarità e dall'originalità di questa statuetta votiva. 

Durante i laboratori, della durata di un'ora e mezza, i ragazzi potranno, oltre essere accompagnati alla visita della mostra, realizzare una propria idea di figura 'offerente', ritraendola nell'atto di donare. I progetti didattici, creati per fasce di età, offriranno l'opportunità di approfondire la cultura degli antichi etruschi, rimodellandola, a livello pratico, sul contemporaneo concetto di offerta votiva e di donazione.

Info utili 

L' appuntamento con i percorsi didattici sarà domani, sabato 29 febbraio 2020, alle ore 15:30 presso il Museo Archeologico di San Gimignano. L'evento è a numero chiuso, si consiglia la prenotazione al numero 0577 286300 o scrivendo una mail a prenotazioni@sangimignanomusei.it 

Potrebbe interessarti anche: Resistenza e minaccia a pubblico ufficiale: arrestato 32enne

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie 

Pubblicato il 28 febbraio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su